Vai al contenuto
Mal

Animare Cielo di sfondo

Recommended Posts

Ciao a tutti, come avrete capito dal titolo del post, vorrei animare lo sfondo di una scena con camera fissa come nel video qui in basso.

[media=]

A parte l'inserimento del video su un render senza sfondo, il vero problema è come cambiare le luci al render in maniera tale che rispecchino quello che succede in alto.

Tanto per complicare le cose, vorrei farlo con vray su Rhino :P .

Qualche consiglio su come procedere?

Grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda, veramente non è che il sotto cambi come il sopra, in realtà non ci sono le ombre delle nuvole o cose così, semplicemente credo che sotto sia animato un daylight o simili e poi sia compositato con un video del cielo.

Mi pare tutto abbastanza semplice ;)

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a fare una animazione con un daylight, e il risultato non è male, solo che l'illuminazione non ha i colori di un possibile cielo nuvoloso, che so, l'effetto che può dare una HDRI, in pratica volevo riuscire ad animare l'HDRI, ma non credo sia fattibile, ora cerco un compromesso, grazie ^_^:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abbassa l'intensità del sole e ammorbidisci le ombre.. :D

Ho capito comunque cosa intendi, anche se ripeto, nel video che hai postato non c'è l'effetto cielo nuvoloso, la luce è uniforme.

http://www.openfootage.net/?cat=17

Qui puoi scaricare dei timelapse come sequenza di immagini, non so se ti possono tornare utili allo scopo...vedi un pò tu...!

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie del link, fortunatamente ci ero capitato qualche giorno fa ^_^ ho scaricato un timelapse, e ho fatto un'animazione con sun light e inserito una hdri simile nell'environment. Ora però sto editanto le immagini una per una... per inserire il cielo...ora sto provando con 390 fotogrammi e di tempo se ne perde!! :mellow:

Come finisco posto il risultato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco cosa è uscito fuori, non è il massimo ma posso accontentarmi. ^_^

[media=]

Alla fine il procedimento è quello che avevo immaginato, HDRI sull'environment e l'animazione della luce che fa Rhino.

Poi ho montato i fotogrammi ....uno ad uno con photoshop :rolleyes: e creata l'animazione con PhotoLapse

esempioe.jpg

Sicuramente sarebbe stato più rapido fare i due video separati e poi unirli con una maschera, mi evitavo l'editing di tutti i fotogrammi...ma non conosco programmi free che lo facciano. -_-

Comunque mi sa che fare animazioni non è alla portata del mio pc. :P

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti