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Saetta93

Installare CryEngine su Win XP

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Buona sera a tutti :hello:

Non so se sono io l'impedito, o se è il mio computer..

Ma trattandosi di winzoz, non mi stupisco più di nulla ormai.. ma sono costretto, alemeno per questo programma.. :wacko:

Vi espongo il mio problema:

Io ho scaricato l' SDK di CryEngine dal sito, ho messo la cartella sul desktop ed ho lanciato il file Editor.exe nella cartella Bin32..

Mi da subito un errore ( :angry:), dicendomi che non posso utilizzare CrySystem.dll.. allora ho seguito questa guida:

http://www.personalcomputerfixes.com/dll-error-fixes/crysystem-dll-error-crash-fix-crysis-2/

Ho scaricato e sostituito il file CrySystem.dll sia su C:/Windows/System che su System32, poi ho avviato dal "terminale" il codice, proprio come dice nella guida.. ma niente, premo invio e mi dice che non è stato trovato il percorso.. :blink:

E.. se premo una seconda volta su editor.exe, mi riavvia il computer.. :eek:

Boh, io non capisco.. qualcuno più esperto mi può spiegare dove sbaglio?

Ho anche letto che bisogna avere un computer adeguatamente "potente", è forse questo il problema?

Grazie a tutti per la pazienza! ^_^

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Ciao, io uso CE3 ma su win7 quindi non ho modo di provarlo su XP ma ho dato un occhiata su crydev.net per vedere se riuscivo a capire la causa del tuo problema. Intanto da quanto ho capito il metodo che stai utilizzando per risolvere si riferisce a crysis2(e tutt al piu al MODsdk) mentre tu hai scaricato il freeSDK. Accertati di avere l ultima versione 3.4.0, che win xp sia aggiornato a sp2 o superiore e che il pc soddisfi abbondantemente i requisiti minimi definiti qui http://www.crydev.net/dm_eds/download_detail.php?id=4. Se hai già fatto tutto questo probabilmente il modo più rapido per risolvere è chiedere direttamente a loro sul forum di www.crydev.net. Ciao

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Io ho scaricato proprio quella versione lì, presente in quel link.. Però con il Service Pack 3 non partiva, allora ho formattato ed ho messo il 2.. qui almeno l'exe dell'editor parte..

Non me ne intendo molto sinceramente sui componenti hardware, ma questi sono i miei:

- Win XP SP2 32bit

- GeForce GT 220 1gb

- 3gb di RAM

- Intel® Core2 CPU 6600 @ 2.40GHz

Pensi che soddisfi i requisiti minimi?

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Il freesdk necessita di un login nonostante sia free ogni volta che lo apri; ti propongo un alternativa che non necessita di un collegamento ma questa scelta è legata all utilizzo che vorrai fare dell engine, utilizzare il modsdk(editor di crysis 2).

Ti spiego qual è la differenza tra i due: entrambi ti permettono di importare custom assets dai sw piu importanti come max, maya, blender e softimage XSI e con una modesta conoscenza nello scripting ti permettono di fare praticamente tutto; la differenza tra i due sta nel fatto che mentre il freesdk ti permette con le giuste conoscenze di coding di creare un gioco totalmente nuovo(anche un RTS, un gdr etc), il modsdk è legato alle meccaniche di crysis2(fps) ma ti da il vantaggio di poter utilizzare gli assets presenti in c2; inoltre non avendo la connessione a internet credo che quest ultima sia una l unica soluzione a meno che tu non decida di cambiare completamente versante e spostarti sull UDK di cui inoltre è presente molto più materiale tra tutorials, assets, guide e altro.

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Si, l'UDK lo avevo preso in considerazione, ma.. mi sono letteralmente innamorato del Cry ^_^

Non so se hai notato dei video in miei precedenti post, ma io la grafica del CryEngine la considero stupenda, più di altri "editor".. per questo ho puntato subito ad esso..

Poi non so, non me ne intendo ancora, magari si può ottenere lo stesso effetto con l'UDK o Unity, in qualche modo.. ma ho letto in giro che il Cry sia il migliore..

E si, io avevo intenzione di creare in un futuro prossimo un qualcosa abbastanza simile a Crysis, un fps con grafica molto simile (grafica, non ambientazioni).. e "giocabilità" simile..

Però non saprei, cioè.. io sinceramente vorrei anche imparare, piuttosto che "copiare" qualcosa di già fatto.. e non vorrei che con il modsdk poi sia tutto troppo uguale a Crysis, o tutto "già fatto".. ma probabilmente mi sbaglio..

Quindi se io volessi creare "stessi movimenti", ma con ambientazioni simili mi consiglieresti modsdk?

--

Forse vado leggermente offtopic, ma riusciresti a rispondermi anche qui, quando hai un secondo..? :

Ho provato ad installare (cioè eseguire) CryEngine sul Mac tramite bootcamp, questi sono i requisiti:

- Processore 3,4 GHz Intel Core i7

- Memoria 8 GB 1333 MHz DDR3

- Grafica AMD Radeon HD 6970M 2048 MB

- Software OS X 10.8.1

Eppure riscontro errori, mi dice che la scheda grafica non è supportata, e quindi mi da errore..

ps: sul Mac, CryEngine lo eseguo tramite bootcamp (partizione) con windows 7.. e faccio partire l'editor.exe, nella cartella bin32..

Sai come mai anche sul Mac non mi fa eseguire questo benedetto programma? Eppure ho scelto se non le migliori ma poco ci manca, al miglior Mac che possano fare.. eppure ancora non va.. :unsure:

Grazie per la pazienza ^_^

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Aggiornamento:

Sono riuscito almeno a farlo partire, o meglio.. sono riuscito a togliere l'errore grazie all'aggiornamento del DirectX..

Però c'è un problemino.. io premo su editor.exe (nella cartella Bin32), mi carica l'"immagine" iniziare, e sotto compaiono le scritte dove sta inizializzando i vari componenti ecc.. come ultima scritta, in piccolo, mi dice StartGame, po questa immagine scompare e non parte nulla..

In pratica come se non avesse caricato nulla, non parte..

Avevo pensato che fosse un problema di ServicePack, perchè richiede il 2.. però non me lo fa installare su bootcamp sul Mac..

Sapete come mai non parte, o a cosa potrebbe essere dovuto?

Grazie mille! ^_^

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Innanzitutto possiamo escludere nel caso del mac, che sia un problema di requisiti minimi che la tua macchina soddisfa ampiamente. Qua c è un tizio che ha avuto il tuo stesso problema http://source.crydev.net/viewtopic.php?f=326&t=95955; se hai gia aggiornato le direct X a VS2010 C++ e il driver ufficiali della scheda video non ti resta che seguire queste indicazioni http://www.crydev.net/viewtopic.php?f=326&t=74673, postare i dettagli che richiedono e attendere che ti dicano qualcosa.

Sul discorso engine ti dico che per quello che devi fare tu va benissimo il modsdk; sul discorso scelta dell engine sinceramente anche per me l impatto visivo è stato determinante ma cio non vuol dire che l UDK non possa raggiungere risultati eccezionali, ti basti pensare a mass effect3. Inoltre a me ha fatto gola uno standalone che per ora è ancora in beta, il sandbox for cinema(diciamo un editor orientato sulle cinematics). Al di la di una personale preferenza il risultato finale dipende molto dalla qualità degli assets, texture, animazioni etc che userai quindi entrambi ti danno piu o meno le stesse potenzialità..se opti per il CE pero di dico come gia ti ho detto, di armarti di santa pazienza perchè il numero di tutorial su certi argomenti sono un po scarsi(ti basti pensare che ne ho scritti un paio anche io dopo aver cercato per settimane in giro). Per l udk invece hai valanghe di tutorial su ogni tipo di cosa ti venga in mente...ciao

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Forse mi e' venuto in mente cosa può essere.. Quando inizializza i componenti ti si dovrebbe aprire una sottoapplicazione per il login.. Tu hai loggato con l account?perché vedi se non logghi o non sei connesso non ti partirà mai

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Sono riuscito a farlo partire sul portatile, però primo è lentissimo, e secondo è un 15pollici e mi è impossibile utilizzarlo..

In effetti li subito dopo questa immagine mi si aperta una finestra con il login, mi sono loggato ed è partito..

Però sia sull'altro fisso (sempre con 7), e sia su bootcamp (con 7), questa finestra non appare.. ma non succede proprio nulla, nemmeno una icona sotto sulla barra.. niente di niente.. :huh:

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Ho provato a scaricare questa:

http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=17431

Però dentro non c'è un exe, m un file .pptx e un file audio.. ho provato a copiarli in Windows/System e System32, ma nulla..

Allora ho scaricato lo stesso file in .exe, avviato, però mi da errore, che non è una applicazione di Win32 valida..

Ho anche provato ad installare questo:

http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=5555

ma non cambia niente, non parte.. penso sia un problema del directx 11 che non me lo installa, altrimenti non saprei..

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Non ti resta che postare configurazione e tipo di errore su quel forum che ti ho detto..tanto se ti darai al cryengine ne avrai ancora bisogno :-)..ciao

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In fondo io non sono riuscito ad installare il directx11, mi dice (quando lo avvio) che non è una applicazione di Win32 valida..

Ho preso questo http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=17431

Sai per caso come come mai?

Ho pensato che magari io ho la verione a 32bit di win 7, e quel directx magari è a 64bit..

Ho cercato in giro, ma non ho trovato letteralmente niente.. sul sito microsoft non ho trovato la 32bit, e nemmeno facendomi 2 pagine di google..

Sai aiutarmi per questo DX11?

Grazie mille, e scusa l'insistenza :)

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Non saprei proprio, cmq perche usi una versione di win 7 a 32 bit(che contiene cmq gia le direct X 11) su un processore a 64bit?...l engine in ogni caso parte in dx9 quindi gli aggiornamenti che intendevo erano per le dx9.

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Perchè era una versione di win7 che ho da qualche anno, sinceramente nemmeno non originale, ma era per una prova..

Ma quindi.. il mio problema quale potrebbe essere, se comunque il DX11 lo dovrei già avere?

Io comunque.. potrei anche provare per un periodo l'udk (se hanno la versione gratuita senza i 30 giorni), per poi magari più avanti passare al CE, quando cambierò il fisso..

Però.. ho notato che la grafica e prestazioni, non sono allo stesso livello del CE, anzi, abbastanza inferiori.. magari mi sbaglio, però.. ok, il materiale è nettamente maggiore magari.. ma la grafica e le prestazioni a me sembrano inferiori..

Quindi non saprei.. magari provo l'udì giusto per ambientarmi, poi più avanti passerò al Ce..

Una curiosità, magari stupida ma che non ho capito..

UDK e l'UNREAL ENGINE sono la stessa cosa? O qual'è la differenza?

Graazie ancora ^_^

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E tra i due, a tuo parere, quale offre le migliori prestazioni e la miglior grafica?

(tenendo conto come già mi avevi detto, che la grafica in fondo dipende molto da chi la crea)

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Ottimo, allora butto tutto su CE ^_^

Sono riuscito finalmente a far partire CE sul Mac (tramite bootcamp)!!! :Clap03:

Evidentemente era un errore di Windows7 come mi avevi accennato te, mi sembra.. che utilizzavo la versione 32bit sul Mac 64bit..

Ho preso la versione 64 di Windows, ho aggiornato i vari directx ecc, ed è partito..

Però ho due pecche da risolvere adesso, una leggerina, e l'altra.. beh, più pesante..

1) se metto l'editor a tutto schermo, mi taglia via 1 centimetro sotto e 1 a destra.. forse è un problema dello schermo del Mac non del tutto compatibile ecc, oppure è dovuto al problema al punto 2.. sta di fatto che non importa più di tanto, lo tengo a "schermo ridotto" e lo ridimensiono a tutto schermo..

2) ho provato ad aprire il progetto di default, quello nella foresta in single player.. ma appena lo apro, la schermata è tutta nera e vedo solo il contorno del personaggio in giallo, qualche linea (ad esperienza visiva, sembra che veda i contorni degli oggetti o delle strade)..

E subito dopo il Login, mi dice:

f41pvl.jpg

E poi mi da questa serie di errori:


Call Stack Trace:

40) function=0x000007FEF29DCFF9

39) function=0x000000001920D251

38) function=0x000000001923578C

37) function=0x0000000019235C95

36) function=0x0000000019239AD8

35) function=0x000000001920DC1E

34) function=0x00000000191F808D

33) function=0x00000000191FB913

32) function=0x0000000019296B85

31) function=0x0000000019296F63

30) function=0x00000000192A011D

29) function=0x000000001935F431

28) function=0x0000000019299893

27) function=0x0000000019299EE4

26) function=0x000000001929A268

25) function=0x000000001929BCDB

24) function=0x000000003017BD1F

23) function=0x000000003017A397

22) function=0x000000003017E57E

21) function=0x000000003710EB68

20) function=0x000000003710BDC9

19) function=0x0000000037102C8D

18) function=0x000000006BF1E111

17) function=0x000000006BF1DA90

16) function=0x000000006BF1B1C9

15) function=0x000000006BF1B570

14) function=0x000000006BDD144B

13) function=0x0000000076EF8971

12) function=0x0000000076EF72CB

11) function=0x0000000076EF6829

10) function=0x0000000077031225

9) function=0x0000000076EF6E5A

8) function=0x0000000076EF6E6C

7) function=0x000000006BF04942

6) function=0x000000006BF0520B

5) function=0x000000006BF36D50

4) function=0x00000000377858EF

3) function=0x0000000076DD652D

2) function=0x000000007700C521

1) function=0x000000007700C521


Suspended thread (JobSystem_Worker_0(NormalPriority)):

2) function=0x000000007700C521

1) function=0x000000007700C521


Suspended thread (JobSystem_Worker_1(NormalPriority)):

2) function=0x000000007700C521

1) function=0x000000007700C521


Suspended thread (JobSystem_Worker_2(NormalPriority)):

2) function=0x000000007700C521

1) function=0x000000007700C521


Suspended thread (JobSystem_Worker_3(NormalPriority)):

2) function=0x000000007700C521

1) function=0x000000007700C521


Suspended thread (JobSystem_Worker_4(NormalPriority)):

2) function=0x000000007700C521

1) function=0x000000007700C521


Suspended thread (JobSystem_Worker_5(NormalPriority)):

2) function=0x000000007700C521

1) function=0x000000007700C521


Suspended thread (JobSystem_Worker_6(NormalPriority)):

2) function=0x000000007700C521

1) function=0x000000007700C521


Suspended thread (JobSystem_Worker_7(NormalPriority)):

2) function=0x000000007700C521

1) function=0x000000007700C521


Suspended thread (Physics):

2) function=0x000000007700C521

1) function=0x000000007700C521

Hai idea di cosa possa essere? :blink:


Modificato da Saetta93

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Inizio a pensare che il bootcamp non sia un metodo corretto per far girare il CE e cmq tutti quelli che conosco lo fanno girare su win7 nativo..sospetto che ci sia un motivo..purtroppo che mi risulti l unico motore che gira su Mac os e' unity 3D purtroppo non so dirti altro

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Probabilmente hai ragione.. in effetti ho un'altro fisso su cui avevo provato, ma che mi dava errori.. evidentemente perché facevo andare il CE su un win7 32bit..

Ora provo con il 64bit, anche se secondo me mi darà errori.. 5 anni fa era uno dei migliori pc, diciamo, girava da dio.. però 5 anni fa..

Ora provo nell'altro e poi ti avviso di eventuali errori, che ce ne saranno di sicuro.. :wacko:

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E' partitooo!

Dopo settimane, è riuscito a partire quello screanzato di programma! :Clap03:

Però persiste il primo errore, quello postato come immagine.. è possibile risolverlo?

E' un pò lento, sia l'editor che il launcher, ma penso sia colpa del computer..

A breve cercherò di cambiarlo, proverò a farlo in stile "fai da te".. te ne intendi di hardware, per caso? ^_^

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