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Francesco me

assegnare materiali in 3ds

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salve a tutti,scusate per la domanda un po banale ma sto inserendo dei materiali in una scena abbastanza complessa con centinaia di oggetti e sto diventando matto.

Esiste un modo per vedere quali oggetti sono ancora senza materiale assegnato o un metodo pratico per non lasciarne fuori nessuno?

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Menù maxscript > new script

incolla questo:


for obj in geometry do if obj.material != undefined then hide obj

Puoi lanciarlo con ctrl+e quando l'editor è in primo piano oppure dall'interno dell'editor puoi riselezionare il codice e trascinarlo in una toolbar. Verrà creato in automatico un pulsante che lancia lo script alla pressione. Oppure puoi salvarlo in un file .ms e lanciarlo al bisogno

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Sicuramente con lo script vai via come una scheggia (bravo philix), ma se vuoi nel Select From Scene (H) ti tiri fuori la colonna "Has Material" e così puoi controllare specificatamente chi possiede o no il materiale.

Hola

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Sicuramente con lo script vai via come una scheggia (bravo philix), ma se vuoi nel Select From Scene (H) ti tiri fuori la colonna "Has Material" e così puoi controllare specificatamente chi possiede o no il materiale.

Hola

Grazie!Provero anche cosi!

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