Vai al contenuto
ziofu

Piani One-sided

Recommended Posts

Ciao a tutti.

In XSI ho problemi con i piani...

come si possono mettere one-sided? Cioè voglio vedere la texture su un lato (dove ho messo un blueprint in pratica) ma vedere trasparente dall'altra parte.

Grazie. Ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

In XSI ho problemi con i piani...

come si possono mettere one-sided? Cioè voglio vedere la texture su un lato (dove ho messo un blueprint in pratica) ma vedere trasparente dall'altra parte.

Grazie. Ciao.

Questa è una proprietà che non puoi impostare a livello di oggetto ma solo di viewport e quindi affligge tutti gli oggetti della scena. Comunque vai nelle camera properties in uno dei tremila modi possibili (ad esempio clicka sulla camerina posta sulla barra superiore di un viewport e scegli dal menu "Properties...") ed alla voce "Camera Display" entra nella tab "Performance" e checka l'opzione "Backface culling". Il gioco è fatto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Questa è una proprietà che non puoi impostare a livello di oggetto ma solo di viewport e quindi affligge tutti gli oggetti della scena. Comunque vai nelle camera properties in uno dei tremila modi possibili (ad esempio clicka sulla camerina posta sulla barra superiore di un viewport e scegli dal menu "Properties...") ed alla voce "Camera Display" entra nella tab "Performance" e checka l'opzione "Backface culling". Il gioco è fatto  :)

grazie mille era proprio quello che intendevo! thx :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti