Vai al contenuto
SofiaR

Creazione materiale granito

Recommended Posts

Salve a tutti.

In questi giorni sto svolgendo il rendering dell'esterno di un palazzo rivestito in parte in granito, ma ho difficoltà a realizzate quest'ultimo materiale.

Ho provato a utilizzare come texture un'immagine, ma il risultato non era molto soddisfacente, allora ho provato a crearlo da zero seguendo questo tutorial trovato su internet. ( http://wiki.cgsociet..._maps_in_3dsMax )

Pultroppo non riesco a realizzarlo (mi fermo più o meno al'inizio, prima della creazione dei "puntini neri")

qualcuno potrebbe aiutarmi?

non sono riuscita a trovare altri tutorial su questo argomento.

Cmq per informazione io ho 3d studio max 6 in italiano.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie fracap, ho provato a seguire il tutorial il risultato è l'immagine allegata.

Le pareti che sono inclinate vengono bene, ma per le pareti verticali il risultato non è un granchè... non capisco dove sto sbagliando

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie fracap, ho provato a seguire il tutorial il risultato è l'immagine allegata.

Le pareti che sono inclinate vengono bene, ma per le pareti verticali il risultato non è un granchè... non capisco dove sto sbagliando

probabilmente stai sbagliando nell'assegnare una giusta mappatura alle varie facce del tuo modello... cerca dei tutorial (e guarda nella guida) su UV map e unwrap

Link al messaggio
Condividi su altri siti