Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il primo lavoro che posto, non l'ho mai fatto perchè ho iniziato da poco a fare render, e non mi sento ancora a livello della maggior parte di voi e quindi il vostro giudizio mi mette un po in soggezione, ma credo sia arrivato il momento di confrontarmi per migliorarmi. Quindi vi prego di essere "spietati" qualora (sicuramente) ce ne fosse bisogno:)

Allora la domanda è: che ne pensate?

post-83998-0-38595900-1349811809_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..a mio avviso un buon inizio!

Comunque mapperei un pò meglio le travi in legno e gli scalini (piano pedata)..poi ci sarebbe da rivedere la base della colonna a sx,uno smooth sarebbe gradito e un pò di sporco non sarebbe male qui,il battiscopa poi è un pò stretchato,la texture va "rilassata" un pò!

Spero ti torni utile questo commento!

Buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la mappatura delle travi me ne sono accorto in ritardo, perchè le avevo mappate tutte per bene ma poi come per incanto mi è saltato il materiale...:( comunque si, tutto il resto dei consigli credo sia più che giusto. Ma...come posso sporcarlo? In genere è una operazione che va fatta in post-produzione oppure si sporca la texture? Comunque grazie mille dei consigli!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la mappatura delle travi me ne sono accorto in ritardo, perchè le avevo mappate tutte per bene ma poi come per incanto mi è saltato il materiale... :( comunque si, tutto il resto dei consigli credo sia più che giusto. Ma...come posso sporcarlo? In genere è una operazione che va fatta in post-produzione oppure si sporca la texture? Comunque grazie mille dei consigli!!!

Dipende...che motore di rendering stai utilizzando prima di tutto?

Ad ogni modo...qualcosa di simile al materiale Vray dirt,poi anche l'occlusione ambientale può darti una grossa mano! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho utilizzato vray, non ho mai usato questo materiale "dirt" mentre l'occlusion si, magari potrei aumentarla...grazie, appena ho un paio di minuti provo...:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti