Vai al contenuto

Recommended Posts

ogni tanto posto anche io un lavoro.

ho ripreso un vecchio lavoro e ne ho fatto una versione al tramonto.

ho cercato di rendere anche quel tono leggermente bruciato della parte esposta alla luce che sta calando,dato che una normale macchina fotografica ha difficolta come sappiamo a impressionare con una buona esposizione sia la zona su cui batte il sole,sia la zona in ombra.

poi come sempre,io credo che il render sia astrazione e quindi non ho accentuato questoeffetto,ma vi ho solo alluso.

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cielo mi da l'impressione di un tramonto prima di un brutto temporale... o dopo, ma mi piace molto quest'effetto. Non mi convincono le siepi e gli alberi!!

Ciao.

Modificato da giuba.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

coa non ti piace delle siepi e degli alberi?

gli alberi li ho messi in post e le siepi hanno un displace.

Mi sembrano finti... è come se gli alberi fossero illuminati da una luce più intensa di quella presente nella scena e un po' stona, forse il verde è troppo saturo...

Ciao e alla prossima! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho messo una hdri nella dome di vray light e ho usato una vray sun molto.ho mischiato le due tecniche.il cielo è una immagine.il cielo l'ho scelto un pò apposta così omogeneo.mi piaceva l'idea che l'architettura si mischiasse, si amalgamasse quasi col cielo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiego meglio.questo è un "gioco" e non un lavoro ufficiale.come dicevo ho ripreso un vecchio lavoro e ho fatto qualche prova di luce al tramonto.è verissimo che il cielo è un pò strano e che sembra nuvoloso.quello che mi intrigava era però costruire una specie di "dipinto" in cui vi fosse quasi una continuità "materica" tra l'architettura è il cielo.volevo qualcosa di molto impastato.in effetti questo approccio è un pò gratuito perchè un cielo dovrebbe essere maggiormente distinto dall'architettura e dovrebbe essere più terso.

diciamo che qusto è una specie di schizzo di studio del tramonto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti