Vai al contenuto
berio

3ds max esportare in .3ds

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, scusate la domanda banale ma non riesco a risolvere.

Ho scaricato la demo di Max per convertire alcuni file proprietari in .3ds, avevo trovato una discussione in merito ma ora non la trovo più; si spiegava in questa discussione di selezionare gli oggetti (anche più di uno con il tasto ctrl) andare su file esporta e scegliere il formato .3ds, io ho seguito la procedura ma mi risulta un file di soli 4 Kb al fronte di un file .max di 2.5 Mb.

Ed in effetti aprendo il file 3ds con altri programmi (sketchup, C4D) risulta vuoto.

Dove sbaglio? c'è qualche opzione da settare?

Grazie per l'eventuale aiuto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè non usi il formato dwg o il frmato obj?

il .3ds ormai è un formato obsoleto pieno di limitazioni (nomi dei materiali non più lunghi di 8 caratteri, numero massimo di poligoni memorizzabili, nessuna possibilità di salvare all'interno del file informazioni sulle unità di misura)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento, non uso obj perchè ho provato e da un file di 2,5 Mb ne risulta uno da circa 19 Mb (forse sono poco pratico io a settare l'esportazione nella finestra di dialogo) in più se non ricordo male non mantiene la mappatura, ma potrei sbagliarmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento, non uso obj perchè ho provato e da un file di 2,5 Mb ne risulta uno da circa 19 Mb (forse sono poco pratico io a settare l'esportazione nella finestra di dialogo) in più se non ricordo male non mantiene la mappatura, ma potrei sbagliarmi.

infatti sbagli, dato che il formato OBJ permette di memorizzare sia le coordinate delle texture, che i materiali assegnati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti