Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

attendendo le mie vacanze a settembre, si lavora tutto questo mese.

Dopo essere stato contento del primo logo, il cliente ne ha voluto un'altro simile...

Il tutto è stato realizzato con fRender e per avere la massima qualità di stampa sono state pretese delle immagini di 4724x3543 pixel (48MB l'una). Il mio pc non è certo una scheggia quindi per fornirle ha lavorato ininterrottamente per 36 ore circa.

Devo purtroppo ammettere di aver fatto una prova di resa con impostazioni di qualità ritenute da me buone ma dopo un giorno di resa ero solo a metà della scena. Poiché le immagini dovevano essere pronte entro due giorni al massimo...ho dovuto abbassare molto i settaggi per riuscire ad accontentare il cliente :crying: ...un vero peccato perché quella metà renderizzata era una vera gioia per gli occhi.

Quelle di seguito sono le nuove immagini che saranno usate cone copertina e prima pagina di un folder speciale dell'azienda...ovviamente guardarle alla risoluzione giusta sono meglio della seguente 750x525 usata per restare sotto i 250kb.

Ne ho fatta una anche con le caustiche ma non gli piaceva l'effetto..."il cliente ha sempre ragione".... :TeapotBlinkRed:

coclea_folder.jpg

coclea_primapagina.jpg

Ciao

AsDsA

<_<

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi,

attendendo le mie vacanze a settembre, si lavora tutto questo mese.

Dopo essere stato contento del primo logo, il cliente ne ha voluto un'altro simile...

Il tutto è stato realizzato con fRender e per avere la massima qualità di stampa sono state pretese delle immagini di 4724x3543 pixel (48MB l'una). Il mio pc non è certo una scheggia quindi per fornirle ha lavorato ininterrottamente per 36 ore circa.

Devo purtroppo ammettere di aver fatto una prova di resa con impostazioni di qualità ritenute da me buone ma dopo un giorno di resa ero solo a metà della scena. Poiché le immagini dovevano essere pronte entro due giorni al massimo...ho dovuto abbassare molto i settaggi per riuscire ad accontentare il cliente :crying: ...un vero peccato perché quella metà renderizzata era una vera gioia per gli occhi.

Quelle di seguito sono le nuove immagini che saranno usate cone copertina e prima pagina di un folder speciale dell'azienda...ovviamente guardarle alla risoluzione giusta sono meglio della seguente 750x525 usata per restare sotto i 250kb.

Ne ho fatta una anche con le caustiche ma non gli piaceva l'effetto..."il cliente ha sempre ragione".... :TeapotBlinkRed:

Ciao

AsDsA

<_<

Ciao AsDsA!

Scusami x l'ignoranza :blush: .......

la l'attrezzo nell'immagine cosa diamine è????

Un pezzo di un tritacarne industriale???

Scusa ancora.... ma dal post non l'ho capito bene, parli di un logo....

Comunque complimenti, l'immagine è ben realizzata!

:hello:

Modificato da Sharky

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' una parte meccanica di una macchina trafila per il sapone...in pratica il sapone solido viene pressato dalla coclea (quella specie di grande vite) e fatto passare nella piastra forata e tagliato dai coltelli ottenendo dei cilindretti di diametro 12mm e lunghi 10-15mm. Questo processo serve ad esempio per raffinare il sapone e mescolare ed amalgamare alcuni ingradienti. Lo stesso processo viene utilizato anche in ambiti completamente differenti come ad esempio l'alimentare nella produzione della pasta o biscotti, ecc..

Poi i cindretti vengono rimessi un'altra trafila senza la piastra forata che li compatta per ricavare una lunga barra che viene poi tagliata in barre più piccole da usare nelle stampatrici.

AsDsA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Insomma è una mitica "saponiera" o "saponatrice"...cioè sembra anche una macchina per "lubrificare" il filo metallico che fiene portato da un diametro ad uno minore attraverso la trafila.

Ne avevo progettata una con solidworks quando lavoravo in una ditta dove costruivano trafile.

Andava bene anche per fare gli spaghetti grossi!

molto belli cmq i render, complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prima immagine è vnuta molto bene. Nella seconda non mi piace l'effetto finale che gli hai dato, non ne capisco il significato :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io invece adoro le immagini metà rendering e metà wireframe o cartoon, vanno molto nei depliant pubblicitari anche nel settore meccanico, una specie di incrocio fra disegno tecnico e realtà...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ Bebo: Alcoor ha azzeccato lo scopo...in breve nei depliant serve a far capire che l'azienda studia la vita di una macchina fin dallo schizzo, progettandola, analizzandola, ecc. fino alla sua realizzazione.

Io penso che lo schizzo della prima versione del logo (primo post sull'argomento che avevo postato) sia migliore grazie ai difetti presenti, mentre questo è più un "contorno"...però il cliente lo ha voluto così...

AsDsA

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti