Vai al contenuto
Mirco Paolini

September Eleven 1683

Recommended Posts

Un saluto a tutto il forum, ;)

Avevo piacere di linkare il trailer a questo film, dove mi sono occupato della simulazione del sangue digitale per le scene di battaglia.

[media=]http://www.youtube.com/watch?v=VEYOxrH8jlQ

Ciao,

Mirco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a dire il vero nella scena finale del trailler dove bud spencer da una sciabolata al cavaliere si vede una nuvola di sangue ucire da un'armatura intatta ancor prima che arrivi l'impatto ...e comunque un fiotto del genere esce con un'aputazione di un arto..tipico getto arterioso...non sono un esperto ma non la trovo coerente...magari sbaglio.

so che sei molto bravo e pignolo,per questo mi par strano..magari non è opera tua..ma il regista o il responsabile effetti avrebbe dovuto notarlo..

complimenti comunque perchè essere uno dei tasselli di un film è sempre una soddisfazione :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti! Magari la scena finale non sarà credibilissima per un medico legale ma di sicuro è di impatto! Lo stesso non si può dire per alcuni degli altri effetti del trailer (vedi la moltiplicazione di cavalli e cavalieri con ombre sbagliate o addirittura assenti). Quindi per quel che riguarda il tuo lavoro bravo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo HoudiniVFX,

imho spesso si deve fare ciò che ci richiede la committenza, e sicuramente voleva un effetto d'impatto.

Tienici aggiornati. :Clap03:

p.s. (solo per pochi)

ma i cavalli sono low poly? ahahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hey grande vfxyzzz! :Clap03:

Facci sapere quando uscirà al cinema, cosi ci organizziamo in chat e andiamo a vederlo tuuutti insieme!

PS: magari dal vivo ci dici se sono low poly o no i cavalli :D ... oh se sono low poly pazienza! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'entusiasmo con il quale avete risposto ;)

Vi saranno moltissimi shot dove si vedra' meglio il lavoro che ho fatto,so che purtroppo qua si vede ben poco.

Il look del sangue in molti casi è ovviamente realizzato sotto strette indicazioni.

Ciao!

PS.un megalol a tutti quelli che hanno citato il mitico personaggio dei cavalli LOWPOLY.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande Mirco! non sapevo fosse uscito il trailer, grazie per averlo postato .

Io mi sono occupato del rigging di soldati e cavalli per alcune scene di battaglia :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti