Vai al contenuto
EciMeN

Eci WoodLand - il render del week end

Recommended Posts

ciao treddiani

come dice il titolo questo è il render del week end :)

avevo sempre avuto il pallino di fare qualche scenda di vegetazione e sabato notte (notte inoltrata) ho preparato la scena, domenica sistemata e messa a lavorare...

alberi e cespugli sono librerie

erba fiori rocce e altro opera mia

max 2010 - mental - ps

montagna1.jpg

montagna2.jpg

:hello: :hello: :hello:

y0y0y0

post-319-0-12808300-1349719033_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhè direi che è un week end ben speso, mi piace molto l'immagine.

Gli appunti che mi sento di fare sono sullo shader dell'erba, essendo così in primo piano forse avrebbe meritato un pò di cura in più, con un minimo di traslucenza forse; e le piante sulla sinistra sono un pò tutte simili.

Ma nel complesso mi piace l'immagine, e soprattutto mi piace il suo mood, e contando i tempi di lavoro per me è un'ottima immagine.

Bravo man

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro, complimenti! Tanto più in relazione alla brevità dei tempi di realizzazione...Adesso mi metto in modalità pignola e ci trovo qualche difetto...aspetta eh! ;)

:Clap03::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

onestamente mi pare una photoshoppata, fatta in 5 minuti, non lo prendere come un'offesa

cioè non vedo l'atmosfera tipica della natura

ovvio che se l'esercizio ti serve come test ti dico bravo: continua

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eci, ti sei dato alla verdura?

A me piace. :Clap03: Siamo nel campo della sperimentazione ed è un prodotto, credo, di partenza e non di arrivo.

Mi unisco a franci...vediamo dove ti porta.

è quello che volevo dire io, perchè è chiaro che è un inizio aspettando il capolavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un po perplesso sui raggi divini ma come esperimento mi pare proprio ben riuscito.

:hello:

Quoto in pieno, il paesaggio è perfetto e curato in ogni particolare... l'unico dubbio è sulla gestione dell'effetto volumetrico che mi sembra poco coerente con l'ambiente e l'illuminazione. L'avrei visto meglio in una scena di un bosco molto fitto.

Secondo me dovresti toglierlo o ridurlo di molto, al massimo per sottolineare la luce solare e dare un pò d'atmosfera proverei con dei leggerissimi (perchè fanno sempre un brutto effetto candy candy :D ) flare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ebbravo Eci, mi accodo, ottimo test.

Ovvio che qualcosina da sistemare c'è , ma inquadrandolo come uno "speed contest" direi che è una bomba :Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto un po tutti, bella la composizione e la realizzazione, è un buon test, l'immagine finale comunque secondo me è troppo grande e si vede troppo la differenza tra lo sfondo ed il resto... bel lavoro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le critiche!!!! (la cosa piu utile per migliorare)

conconrdo con tutti ma diciamo che come ha detto er polenta... come "speed contest" è venuto carino :)

come mi ha fatto notare anche luchetto in chat, anche l'uniformita di colore degli alberi non è coerente con gli alberi dello sfondo, magari cambiando anche i colori delle foglie avrebbe avuto un impatto diverso...

ora provo qualche altra scena e vedo di curarla di piu :)

magari anziche farlo in 2 giorni lo faccio in 3 :)

y0y0y0

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutti, anche io attendo gli altri 7 giorni di "creazione"

compreso un giorno di riposo... ma devi modellare anche almeno 2 personaggi :D

Giusto, così anche in quel caso può sperimentare la vegetazione con le due foglie nei punti strategici. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti