Vai al contenuto
roberto2004

meshing in realflow..

Recommended Posts

salve a tutti...sono ancora alle prese con realflow..

volevo sapere se c'era qualche script, plugin o metodo per fargli usare tutti i core durante la creazione della mesh...anche lanciandola da dos sembra che non li usi..

se non ricordo male era una questione di license o roba simile, ma non me ne son mai creato il problema(le simulazioni che faccio io a casa sono robbetta..)...solo che ora ho una mesh piuttosto pesante da creare a lavoro;abbiamo un 64 core e fargliene usare solo uno non è il massimo..

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

se lanci il nogui c'è il flag treahd, prova con quello digli 64 e vedi come va

ps: prova ad ottimizzarla , lanciala prima a bassa risoluzione poi aumenti (vedi i treshold parametri... di solito il passaggio mesh rispetto alla simulazione è molto + veloce)

Modificato da cily

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se lanci il nogui c'è il flag treahd, prova con quello digli 64 e vedi come va

ps: prova ad ottimizzarla , lanciala prima a bassa risoluzione poi aumenti (vedi i treshold parametri... di solito il passaggio mesh rispetto alla simulazione è molto + veloce)

grazie ma son tutte cose che avevo già fatto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

sinceramente ho copiato e incollato, ero in cerca di un altra cosa, sempre realflow, se vuoi verso ora di pranzo faccio delle prove (relativamente sempre, visto che i miei poveri 8 core vanno)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente ho copiato e incollato, ero in cerca di un altra cosa, sempre realflow, se vuoi verso ora di pranzo faccio delle prove (relativamente sempre, visto che i miei poveri 8 core vanno)

Bè oddio, farti fare delle prove mi sembra esagerato..però se pensi possa tornarti utile allora ok...cmq per ora ho lanciato 20 sessioni da dos e ho risolto così..ma diventa una scocciatura..inoltre nella prima fase di precalcolo usa cmq tutti e 48 i core, è solo nella creazione della mesh vera e propria che ne usa uno solo..

ciao e grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

? metti in chace tutto e calcola la mesh dopo a parte quando hai un buon gfd e disp.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

? metti in chace tutto e calcola la mesh dopo a parte quando hai un buon gfd e disp.

no ma la simulazione e la "mesh di prova" le ho già fatte, ora devo solo lanciare la creazione della mesh per tutta a sequneza...ma da sw mi usa solo un core..

lanciandi più sim da dos invece son riuscito a fargliene usare di più, solo che il limite a quseto punto si sposta sulla ram e sull'hd che cmq rimangono quelli..

Link al messaggio
Condividi su altri siti