Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! Questa è la mia prima demo reel. Spero vi piaccia. Non è esente da errori questo lo so già ma mi piacerebbe sapere il vostro parere... :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

originale mi piace... solo non si vede bene la qualità dei lavori... (sembra che cmq ci sia) ad una certa il track non regge ( il penultimo coso che spunta da terra).. rischia di essere borioso... sopratutto all'inizo

l'accento inglese ... :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Questa è la mia prima demo reel. Spero vi piaccia. Non è esente da errori questo lo so già ma mi piacerebbe sapere il vostro parere... :)

[media=]

Ciao!!! Premettendo che mi occupo di rigging e non sono un esperto di compositing.... vfx.... o track..... i lavori mi sembrano buoni! L'idea è sicuramente originale!

L'unica cosa che farei è dare un pochino di ritmo in più alla Reel.... ad esempio.... la prima parte dove si inquadra la gente e compaiono le informazioni è fica e fatta bene! Ma secondo il mio modesto punto di vista troppo lunga! Magari sai cosa?!? Darei una occhiata al montaggio e magari avrei inserito qualche CUT.... comprendo che questo "rovinerebbe" la reel poichè è come se fosse una storia però la prima parte è appunto da accorciare ecco!

Per il resto va piuttosto bene! Una cosa necessaria ad esempio è un breakdown dei tuoi inserimenti e parlo dell'aereo.... della nave ecc ecc insomma far vedere i fari step dell'inserimento nel video.... i vari pass ecco!

So che non è "originale" ma mostrarlo è sempre meglio!

Sei forte vai avanti così!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ... grazie mille per i vostri pareri!!! Si forse ho un pò esagerato con la parte iniziale...è un pò lunghetta. Magari era meglio mettere solo 2 persone o 3 al massimo. Cily l'accento inglese l'ho veramente pronunciato in maniera improponibile.... :rolleyes:

Grazie william per i tuoi consigli e per il consiglio sul mettere i vari passaggi...ne preparerò una versione così.

Sono contento che cmq in generale vi sia piaciuta. Penso che per un "artista" la soddisfazione maggiore sia questa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

Grazie ... grazie mille per i vostri pareri!!! Si forse ho un pò esagerato con la parte iniziale...è un pò lunghetta. Magari era meglio mettere solo 2 persone o 3 al massimo. Cily l'accento inglese l'ho veramente pronunciato in maniera improponibile.... :rolleyes:

Grazie william per i tuoi consigli e per il consiglio sul mettere i vari passaggi...ne preparerò una versione così.

Sono contento che cmq in generale vi sia piaciuta. Penso che per un "artista" la soddisfazione maggiore sia questa.

sono tornato da un oretta, da una conferenza alla cinesite, loro voglio anche solo 2 lavori ma che si vedano bene solo quei due lavori, e, diciamo vfx una cosa comp un altra... e per entrambi bene i passaggi, vfx per esempio un buon clean wire, ao, mv, zblur, planar texture, direct, indirect, color, specular, e più ne ha più ne metta... ma ecco dicevano bastano 2 cose da far vedere, perché i primi 5 secondi... loro già scartano dopo i primi 5 sec. se non piace

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito grazie mille cily. Preparo una nuova versione più "immediata", diciamo, e "completa". Grazie grazie grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

molto meglio... però secondo me dovresti.... specificare quello che che sei... nel senso... è più un video di presentazione che una reel così...

dipende a chi lo vuoi far vedere per intenderci...... per presentarti all'architetto della porta accanto per fare i render va più che bene ma da qui a dire (come scrivi alla fine) 3d generalist...art director e compositor ce ne passa di tempo (sopratutto per art director hahah )

per cui... secondo la mia modesta opinione... video presentazione ad un piccolo studio (3,4 persone) come grafico generico ok.

ma non altro.

le grandi aziende vogliono ... 3d generalist un tipo di reel (manca importantissimo il wire dell'aereo)... comp un altro... animation un altro, grapich artist (non è minimamente il mio campo, ma non centra qualsi nulla con quelli sopra).

L'aereo:

ad essere str (visto che è quello di cui sto cercando di occuparmi) il modello dell'aereo e l'inseriemnto non funzionanon un granchè... l'aerei non si muovono in quel modo e sopratutto se passano vicino all'acqua ne muovono assai!! sopratutto non ci sono ne ombre e ne refl ne Ao, sull'acqua dell'aereo! sporca il video! metti scintille del fuoco nelle turbine, muovilo meglio... (non so se l'hai inserito trakkando... ma c'è proprio qualcosa che non va)... il modello ha un errore sulle punte delle ali, i finestrini non quadrano con le prporzioni ( a mio avviso sembrerebbe), l'illuminazione è sballata con la tua scena, hai usato un IBL troppo differente dalla tua scena (sotto l'aereo è speculare per cui mi aspetto che rifletta l'acqua), i bianchi e i neri sono diversi dalla tua scena. I finestrini non hanno refl e speculari. e infine scrivi i passaggi che hai usato perhcé alcuni non li ho capiti haha :=)

per la scena del comp spero ci siano altri a darti consigli

per me dovresti un attimo fermarti e penare cosa vuoi fare nella vita.se piu 2d che 3d (io ti consiglio 2d, c'è molto lavoro come comp ora come ora e vfx quasi nulla)

alla fine metti i sw usati (qualcuno li vuole)

Modificato da cily

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille cily per la tua critica...mi fa imparare un sacco di cose.

Allora effettivamente sono agli inizi, non sono ancora preparato per lavorare per grosse aziende quindi per il momento mi devo "accontentare" di avere come obiettivo quei piccoli studi di cui parlavi.

Voglio ovviamente migliorare. Alcune delle cose che mi ha spiegato nel discorso sull'aereo io nemmeno le avevo prese in considerazione, sono perciò importantissime spiegazioni come le tue che mi dicono dove migliorare. La modifica dell'acqua la avevo presa in considerazione ma ho poi deciso di non intervenire. Non ho mai pensato a sporcare il video..devo studiare come ottenere una cosa realistica in questo senso. Il movimento sinceramente so che è sbagliato (la punta dell'aereo non segue la sua direzione) ma sono stato costretto a lasciarlo così...I finestrini si sono sproporzionati; dovrebbero essere più grandi. Ho usato come Hdri un immagine che è stata presa sulla terraferma, ho poi inserito un piano per simulare il colore (ma solo quello) dell'acqua.

Grazie tantissime....aggiungerò allora anche i sw

Modificato da RobyG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

scusa se sono stato duro... però per lo meno è come vorrei essere trattato io in queste situazioni ahaha.... potrei continuare dicendoti anche a mettere sheder farsnel per refl... visto che si muove in quel modo dovrebbe fare una bella differenza (cose tecnice di questo tipo non le ho scritte)

rimani sulle cose facili... per esempio averlo messo a terra fermo l'aereo ti saresti avvantaggiato di molto la vita

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah figurati se sei stato duro :)...no no io voglio migliorare e quindi non è questione di durezza ma di critica. :lol:. Anche la cosa che mi hai detto della fresnel è un super consiglio ad esempio e io ne ho bisogno come il pane.

Modificato da RobyG

Link al messaggio
Condividi su altri siti