Vai al contenuto
Soccy

Secondo voi...

Recommended Posts

Qualcuno, gentilmente, è in grado di presumere quale tipo di illuminazione e materiale possa essere stato usato in questo rendering?

Lo chiedo perchè ho la necessità di crearne diversi con le stesse caratteristiche ma al momento non riesco ad ottenere l'effetto voluto.

Grazie.

post-3147-0-55024700-1349564637_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono i normali materiali come vraymaterial o mia material, con un glossy - ad occhio di 0,6.

Per l'illuminazione basta guardare le ombre, dovrebbe venire dalle finestre, di fronte e di lato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Materiale bianco + 3 area light a 90 gradi l'una dall'altra grandi quanto un muro + linear workflow + final gather +ambient occlusion

up2.jpg

Modificato da jobim

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai messo una luce in alto? Il soffitto mi sembra troppo scuro e il telaio delle finestre ha spigoli troppo accentuati: usa il bevel o il fillet di mental ray

Modificato da jobim

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato luci fotometriche con diffusione uniforme ed area di emissione rettangolare con grandezza pari alla dimensione delle pareti/finestre.

Ne ho disposta una su ogni lato, tranne quello della parete che ospita l'arredo, ad intensità diverse.

Non mi convince molto quella posta sul soffitto (l'unica con diffusione sferica)...consigli?.

x Jobim: intendi il "round-corner" di mr o il modificatore a livello di mesh?

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok...con questa mi pare che ci siamo (considerando che non ci sono applicati i materiali).

Le impostazioni sono quelle che ho già indicato ma distribuendo in modo diverso l'intensità delle luci fotometriche.

Nella scena le riflessioni sono disabilitate e non so se valga la pena attivarle dato che nell'immagine di riferimento sono praticamente indistinguibili.

Una domanda che esula un pò da questo post: il rendering sul mio pc con Pentium iV da 3GHz e 4 GB di ram di questa scenetta ci ha messo 6min07sec...che tipo di incremento potrei avere con un i7 e 16gb di ram (chiedo x sondaggio su possibile acquisto)?

Grazie

post-3147-0-56638200-1349706298_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti