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Arch Amor

Render poco realistico... HELP ME please :-)

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Salve a tutti, da poco mi sono avvicinato a 3ds e vray, se sono riuscito a fare qualcosina è solo grazie a tutte le discussioni su questo bellissimo formum e grazie a tutti voi... siete mitici !!! :-) io ho realizzato questo render, ma come potete vedere è poco realistico. Uso vray-sun, vray-sky, e vray-phisical-camera, oltre all'immagine ho allegato anche i settaggi, spero possiate aiutarmi... in ogni caso ringrazio tutti anticipatamente :-D

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comincia con il mettere il gamma a 2.2 nel color mapping e magari una hdr nell'environment

prendi una di queste:

http://www.ronenbeke...cal-skies-maps/

Quoto Jobim..certo ci vorrebbe sicuramente un pò di ambient occlusion,ma credo che la versione 1.5 di Vray non l'aveva ancora!

Di sicuro vedo troppi spigoli vivi che andrebbero smussati!!Ciao!

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Quoto Jobim..certo ci vorrebbe sicuramente un pò di ambient occlusion,ma credo che la versione 1.5 di Vray non l'aveva ancora!

Di sicuro vedo troppi spigoli vivi che andrebbero smussati!!Ciao!

Pe smussare gli angoli usa questa "vecchia" guida

http://www.peterguth...illet-tutorial/

Per l'occlusion devi usare il vraydirt (c'è anche nella 1.5), magari creando un altro pass e compositando il tutto in photoshop (usare il multiply)

c'è anche da rivedere lo shader dei vetri e magari le texture - ma per questo serve un render con una risoluzione maggiore.

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Guarda, gli ho dato una ritoccata con photoshop... curve e livelli, poi quella texture del cemento in basso a destra è stata messa in overlay ai bordi superiori dell'edificio per simulare lo sporco naturale, ho aggiunto vignettatura e aberrazione cromatica e alla fine ho provato a usare i lighting effects di photoshop (luce infinita).

spr.jpg

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comincia con il mettere il gamma a 2.2 nel color mapping e magari una hdr nell'environment

prendi una di queste:

http://www.ronenbeke...cal-skies-maps/

sono andato a vedere ma non riesco a scaricare le free da 6000, non è che se le hai potresti gentilmente condividere un link?

ti ringrazio

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Grazie a tutti per l'aiuto :-) Ho aggiunto HDRI sia nello slot materiali sia nell' environment ma il risultato non cambia molto.... :-) se aumento gamma 2,2 brucia le texture.... anche ad 1,5 .. :-) Colgo l'occasione per postare oltre al render nuovo con HDRI , sia i settaggi della Phisical-Camera, non so... può essere che c'è li qualcosa che non va... :-) nel frattempo cerco una vray dirt e lavoro un po sui vetri come consigliatomi... :-D ogni suggerimento è benvenuto !!! :-D e ringrazio nuovamente chi gia si è impenato :-)

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