Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao sto realizzando una location per un corto

precisamente una soffitta

facendo parte di un illustrazione la metto in questo wip

che ne pensate , ho modellato il locale

devo passare a texture luci e qualche ciarpame sparso

post-74136-0-10488700-1349525881_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

negli infissi mi pare che ci siano delle intersecazioni un pò strane, ti converebbe modellare l'infisso in maniera ortogonale e poi ruotarlo... al massimo lo stiracchi un pò in seguito x adattarlo al buco sul tetto ;)

C'è un cubo che si interseca con la zampa della sedia o sbaglio? Infine la deformazione dei cartoni (almeno credo siano scatoloni) mi pare un pò troppo esagerata anche x uno stile toon, visto che il resto non ha tale deformazione ma rapporti e parallelismi realistici... cmq sono piccolezze che durante un'animaizone potrebbero anche non notarsi troppo.

Seguo gli sviluppi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, quoto gurugugnola.

Potresti aggiungere qualche dettaglio in più? La location sarà ripresa da una camera fissa o prevedi la camera animata?

Che tipo di illuminazione stai usando? Quante luci ci sono e dove sono? Magari posta uno screenshot con il setup!

Per ora secondo me ci sono vari problemi di illuminazione e modellazione.

Illuminazione:

Alcuni oggetti sembrano non ricevere ombre, come la palla sotto la sedia, il cubo e alcuni dettagli del mobile sulla destra.

L'ambient occlusion sembra desaturare i colori facendoli sembrare tendenti al viola rispetto ai colori caldi della scena, secondo me è sgradevole all'occhio.

Le ombre sono decisamente troppo nette.

Modellazione:

La deformazione degli scatoloni non è solo eccessiva a mio avviso, è strano che siano arricciati, farei delle pieghe più spigolose (ammesso che siano di cartone).

Il modo in cui il pezzo dello schienale della sedia si è rotto è strano e modellato in maniera troppo approssimativa.Forma un angolo troppo netto e non ci sono schegge, anche se è stilizzato è davvero strano.

In generale credo che la modellazione sarebbe visivamente più interessante se gli spigoli netti del mobile a destra fossero leggermente smussati magari con un bevel molto piccolo, come ad esempio hai fatto con la parte superiore dello schienale della sedia, che contrasta molto , in termini di qualità, con tutti gli altri oggetti i cui spigoli sembrano essere semplicemente bordi netti (hardened in maya).

I tessuti sembrano posizionati con qualche simulatore cloth, se non prevedi di animarli o deformarli in maniera complessa credo che con qualche reference potresti ottenere un risultato notevolmente migliore e interessante modellando a mano, senza perdere troppo tempo.

Aspetto updates! Ciao!

Modificato da Learner88

Link al messaggio
Condividi su altri siti