Vai al contenuto
borry

STAMPANTE 3D

Recommended Posts

Non sono molto esperto in questo campo, ma molto tempo fa qualcuno la aveva costruita in casa usando una normale stampante.

Ah, magari una presentazione sarebbe gradita.

Ciao

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono molto esperto in questo campo, ma molto tempo fa qualcuno la aveva costruita in casa usando una normale stampante.

Ah, magari una presentazione sarebbe gradita.

Ciao

Luca

scusa.. ma in che senso costruita in casa???!!! :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ne abbiamo costruite tre negli anni al lab e non ti dico i problemi , ci posso scrivere un libro, ora abbiamo proprio quell'hp, fai i conti esatti per evitare di dover vendere poi al roba sottoprezzo, sopratutto comprala se riesci a ripagartela con il lavoro perché non puoi tenerla nemmeno troppo ferma, comunque assistenza hp fantastica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi ci trovo magnificamente, i pezzi sono mediamente robusti, se no fosse per quello schifo di lavaggio sarebbe ancora meglio, certo se devi inserirci l'elettronica sono davvero guai, scavarci dentro è complesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@algosuk: Devo realizzare prototipi di oggetti di design di tutti i tipi, e modelli di strutture architettoniche non troppo complesse.

@ivan: ho visto nel video di presentazione che c'e' la fase di lavaggio, che utilità ha?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

imho ti stai avventurando in un mondo per te sconosciuto ma che in realta è gia pieno di realta interessanti, con pochissima conoscenza della tecnologia, come diceva ivan, fai molta attenzione a valutare costi - benefici

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco tutto questo scetticismo nel sottolineare la valutazione dei costi benefici.

Il mio business non deve valutare un rientro in termini economici, bensì la qualità e la rapidità di utilizzo di una buona stampante 3d, per realizzare le decine di prototipi che proggettiamo durante l'anno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

topic interessante:

anche io ne sto cercando una... sono un toy designer e ho un progettino da sviluppare.

ovviamente la stampante 3d mi aiuterebbe nel evitare di perdere ore con la modellazione su cera, sopratutto perchè quello che voglio fare è una linea molto varia di prodotti da replicare poi con degli stampi multipli in resina...

la cube non è cosi costosa potrebbe essere un ottimo compromesso....solo che bisogna capire se funziona bene o no....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco tutto questo scetticismo nel sottolineare la valutazione dei costi benefici.

Il mio business non deve valutare un rientro in termini economici, bensì la qualità e la rapidità di utilizzo di una buona stampante 3d, per realizzare le decine di prototipi che proggettiamo durante l'anno.

buon per te che non hai limiti di budget sia per impiantare che per gestire questo lavoro. per quanto riguarda la qualità dipende tutto da che uso reale devi fare dei tuoi prototipi, per velocità dipende dalle tecnologie e dalle singole macchine.

mi pare che tu la prenda un po alla tutto semplice: il solo fatto che non ti poni il problema di quanto grosso debba essere il tuo prodotto, mette in luce quanto poco ne sai di questo mondo.

Peace & Love

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante quanto l hai pagata?

ma le attuali cubefy e markerbot non si capisce se sono in vendita gia o no...recensioni non se ne trovano....

circa 900$ comprese 5 "ricariche" imho non ci sono recensioni di user perche sono fatte artigianalmente e ci mettono secoli a farle :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma la solidudes costa 490 € perche l hai pagata quanto una cubefy????

qualcuno sa dove si trovano le recensioni/confronti tra queste stampanti 3d entry level? come faccio a capire quale ha piu dettaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i costi dei materiali e un paio di accessori che sono fondamentali come la piastra scaldante

posso chiederti qualche informazione in più?la piastra a cosa serve?

ho visto la tua stampante, effettivamente non è male ma mi sembrava piu efficace la markerbot replicant (1) oppure la cubefy che è anche facile da trasportare.... diciamo che a me interessa che i modelli anche se un po' scalettati(che è normale)siano poi levigabili da usarli per fare degli stampi...che dici fattibile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la piastra aiuta a far si che il modello non si muova (troppo) ... sicuro che puoi fare quello che dici tu.

la vera differenza tra le varie macchine imho alla fine la fanno i soft di gestione, a quanto pare la solid è piu macchinosa delle altre, ma a me va bene cosi, cmq è per hobby quindi ho badato soprattutto al prezzo, altrimenti mi rivolgo a fornitori che usano la zprint.

Link al messaggio
Condividi su altri siti