Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, posto il mio ultimo render personale...

Tutto è nato da una foto che naturalmente non trovo più, avevo un po di tempo e ho deciso di realizzare la scena anche per testare qualche materiale e l'illuminazione.

La scena è da Final ma in effetti vorrei aggiungere ancora dettaglio (appena ho tempo) come altri libri, un po di "cloth" etc.. Insomma un po più vissuta..

Commenti e critiche ben accetti...

Saluti

post-1036-0-20765400-1349432327_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao bel lavoro complimenti. il piano sotto gode sicuramente di maggior cura ed attenzione, bello il vetro non cristallino e "martellato" del vaso, ottimo anche il pavimento ed in generale la luce calda.

Mentre la parte sopra va ancora lavorata come sai gia la libreria è troppo vuota. Ti consiglio lo script bookmanager che direi che in questo caso è ottimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.. In effetti sembra un trasloco in corso... Gli scatoloni con i libri sono fuori inquadratura..conosco lo script

alla prossima tornata di modifiche volevo usarlo, unitamente a qualche "cloth".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao riccardoart..innanzitutto complimenti per il lavoro..devo dire che mi piace davvero anche se concordo sulla mancanza di qualche libro nella liberia..ma cmq è normale..una libreria così si riempe in una vita.. :P ..

comunque ho notato che tutti i bordi nella stanza sono molto morbidi..scusa magari la domanda un po stupida..ma se posso volevo chiederti come li hai realizzati..

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao 3nDi, non mi è chiaro cosa intenti per morbidi. Se sono i due angoli dell'immagine dx e sx verso il punto di inquadratura è il DOF che ho aggiunto in posto attraverso il canale zdepth; il risultato non mi piace eccessivamente, come ho detto a navarc è probabile che nella prossima immagine eviterò di aggiungerlo. Se invece intendi la sfumatura delle ombre negli spigoli, quella è dovuta molto probabilmente alle vray "portal" inserite ad ogni apertura...

Ciao

Riccardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Riccardo per la risposta,

ti chiedo infatti scusa perchè non sono stato chiaro nella domanda..io però intendevo la morbidezza dei bordi di tutti gli oggetti presenti nella scena, quindi immagino che tu abbia fatto dei passaggi con il chamfer oppure hai utilizzato qualche script o qualcosa del genere, o ancora hai usato qualche materiale con impostazioni particolari?..

spero di essere stato chiaro e se la mia domanda risulta molto basilare è perchè sono alle prime armi..

grazie e ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao 3nDi, adesso ho capito...

Il risultato è semplice modellazione, ovvero come dici tu aggiunta di chamfer agli spigoli...

Mai e poi mai spigoli vivi, ammazzano tutto?

Comunque ci sono anche materiali che lo simulano come VrayEdge...

Ti invio una specie di wireframe così capisci...

CIao

post-1036-0-76197700-1349708628_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Riccardo, gentilissimo...

concordo con te sugli spigoli vivi che..sono pericolosi...grazie per il wireframe, adesso mi guardo un po' il materiale...

rinnovo i complimenti per il lavoro...

speravo in un comando magico...ma senza faticare dove sarebbe il divertimento?!..

Link al messaggio
Condividi su altri siti