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:lol: l'idea è molto simpatica! X quanto riguarda il 3d non mi piace molto lo shader della plastica nera (soprattutto sul mouse), forse un inquadratura + "spinta" e lo sfondo bianco (mantenendo l'ombra e il riflesso sul piano) darebbero un maggior impatto all'immagine
Edited by gurugugnola

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Grazie dei suggerimenti!

Per lo sfondo bianco mi consigliate un lavoro su Photoshop o direttamente su Max?

Per la plastica se diminuissi solo un pò il bump potrebbe essere sufficiente o dovrei creare un'altro materiale?

Sto provando qualche altra inquadratura.....vi posto qualcosa più tardi!

Grazie...

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Potresti utilizzare lo shader Matte/Shadow per il piano, oppure potresti fare + render e montarli in photoshop.

Forse oltre che diminuire in "profondità" il bump, sarebbe anche da diminuire come "densità"


Edited by gurugugnola

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ciao!

dovresti provare a far riflettere alla plastica un po' di più la luce ambientale, sto osservando proprio ora la tastiera nera Logi*** e vedo che da quell'inquedratura riflette di più anche se ovviamnte sono riflessioni glossy.

così so noterebbe un po' di più la sua forma.

Anche io ridurrei la profondità del bump e anche la dimensione della mappa.

l'idea è veramente bella!

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la plastica è molto meglio, però c'e' una cosa che non quadra, vedi dove la superficie è completamente nera?in quel punto ci dovrebbero essere delle sfumature che fanno intuire la forma invece è un colore piatto, dovresti aumentare la luce ambientale o qualcosa del genere, con mental ray non ho molta pratica, lo trovavo un po' ostico...dovresti provare a d usare una mappa hdr ma senza che venga anche proiettata sullo sfondo così la luce raggiungerebbe ogni punto.

Secondo me anche le due ombre create dalle 2 luci creano un cattivo effetto da "stadio" distolgono l'attenzione dall'oggetto principale che è quello su cui l'occhio dovrebbe concentrarsi immediatamente, cmq mi pare che un passo alla volta ci arriviamo con i consigli di tutti ;)

buon lavoro!

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Per me è sbagliato il materiale plastica nera in quanto le luci non riescono a definire la superficie...tutto questo per dire che un materiale nero non deve essere mai completamente nero ma al massimo grigio scuro(poi ovviamente bisogna fare delle prove finchè non ti soddisfa).

Anche per me le ombre sono troppe e distolgono l'attenzione.

ciao

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Per la posizione delle luci, in una scena in cui c'è un unico oggetto, un buon metodo è questo

Per la plastica nera non ti saprei dire come fare lo shader perchè non so usare MR :(

In Vray solitamente gli do un colore quasi nero lievemente tendente al blu, riflessione fresnel abbastanza alta molto "glossata", lo IOR a 1,45 e aggiungo un falloff nello slot della riflessione modificando la curva per cercare un buon effetto

[EDIT] quoto Bebo x lo schermo + luminoso [/EDIT]


Edited by gurugugnola

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Quoto gli altri per le ombre e la plastica, nonchè per lo schermo dai toni un po' troppo smorzati.

Oltre a rendere più evidente l'autoilluminazione potresti giocare in photoshop per dare un po' di "glow" al display (senza esagerare).

Attento poi all'inquadratura che andrai a scegliere, essendo un oggetto "inventato" deve essere chiaro al primo colpo di cosa si tratta. Soprattutto se alla fine il render verrà appiccicato a mezzi pubblici, dove il colpo d'occhio è fondamentale. :)

Bella l'idea comunque! ;)

Ciao

Gt6

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