Vai al contenuto
hpd31

acquistare scene vray per maya

Recommended Posts

Ciao a tutti,

utilizzo Maya per fare animazioni e rendering.

Purtroppo fino ad ora ho sempre utilizzato il software rendering di Maya e non ho mai sperimentato altri motori...

Mi piacerebbe imparare VRay, ma non so da dove iniziare.

Esistono dei libri o corsi su Vray in italiano?

I tutorial che si trovano in rete di Vray x 3dsmax possono essere validi anche per maya?

Mi piacerebbe acquistare delle scene di Maya+Vray in modo da aver un qualcosa di preimpostato sul quale poter fare un po di esperienza......sapete dove poter acquistare??

Grazie mille

H.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

per i libri cè sempre vray-15-la-guida-completa che è ottima.

per i tutorial vai tranquillo il vray di maya e lo stesso di max, per cui diciamo valgono gli stessi tutorial (magari trovi qualche differenza ma credo minima)

per le scene se vai di evermotion trovi scene gia pronte ma ti devi accontentare di formati come obj e 3ds, forse con le ultime librarie anno introdotto fbx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io utilizzo vray per maya. è un pò incasinato, nel senso che devi cercarti dove stanno le cose perché le hanno messe sparse un pò qua e la ma alla fine funziona allo stesso modo di quello per max. quindi vai sereno che i tutorial per l'uno vanno bene anche per l'altro.

che tipo di scen ti servono? magari posso passarti qualcosa io.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io utilizzo vray per maya. è un pò incasinato, nel senso che devi cercarti dove stanno le cose perché le hanno messe sparse un pò qua e la ma alla fine funziona allo stesso modo di quello per max. quindi vai sereno che i tutorial per l'uno vanno bene anche per l'altro.

che tipo di scen ti servono? magari posso passarti qualcosa io.

Ciao yogurt,

beh che dire, ti ringrazio per la tua disponibilità......

Io nasco come progettista meccanico e mi piace utilizzare animazioni 3D per presentare e promuovere i prodotti che progetto.

Le animazioni sono per lo più di "stile meccanico" o "industrial design".....non se è chiaro....

Il fatto è che quello dell'animazione è un hobby a tempo perso, è da diversi anni che lo coltivo anche se ultimamente il tempo da dedicargli è sempre meno.

Mi piacerebbe migliorare l'aspetto grafico, quindi sia come resa dei materiali, riflessi,luci.........se puoi aiutarmi, te ne sono molto grato.

Un ringraziamento anche a statib per la risposta.

Ciao a tutti

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti