Vai al contenuto
Nice Pueblo

Il mondo del 3D

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono appena registrato nel forum e mi sono reso conto che dell'ambiente 3D conosco meno di quanto già temessi quindi vi pongo subito delle domande :) premetto che ho 20 anni, sono neodiplomato e per me fin'ora quello del 3D è stato solo un passatempo, ma sogno di poter fare di questa passione un lavoro...ho letto una conversazione di 2 giorni fa di True in cui chiedeva consigli e pareri su eventuali strade per poter avviare una carriera lavorativa in questo settore, ma le risposte mi hanno fatto riflettere...da quel che emerge sembra che questo ambiente sia più in crisi di quanto pensassi (perlomeno in Italia) quindi, arrivando al punto, qual è secondo voi il ramo di grafica che sarebbe più conveniente intraprendere?? Naturalmente spendendoci comunque tempo e sacrifici per acquisire conoscenze ed esperienza, di questo ne sono consapevole.

Grazie mille in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

io sono quello che ha scritto il papiro a true e percio saprai come la penso.

in realtà nel campo della grafica in generale c'è un po di crisi in generale (come un po tutti i settori al mondo purtroppo).

forse il problema reale è che siamo in tantissimi e questo aumenta la crisi o comunque tanta offerta e quindi basso costo.

Percio diventa artigiano. a parte gli scherzi la situazione dal mio punto di vista è questo, forse il campo meccanico è quello piu tutelato al momento ma non ne sono sicurissimo.

hai 20, inventa un nuovo mestiere questo sarebbe il mio pensiero!

in bocca al lupo e ben arrivato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ben arrivato.