Vai al contenuto
Dias

Che Macchina Scelgo Per Questo Tutorial...

Recommended Posts

Ciao

C'è la possibilità che io faccia un video-tutorial per Rhino sulla modellazione automobilistica per la McNeel (società che sta dietro Rhinoceros), poi loro ci penseranno ad inscatolarlo e venderlo (se avrà la loro approvazione). Perciò si tratta di un tutorial commerciale, ma potrebbe essere utile a molti penso/spero. Se non passa approvazione, pazienza, lo metterò Online. ^_^

Cmq, come ho detto prima di tratta della modellazione di una vettura, avete qualche consiglio/preferenza? Non so, io pensavo per esempio alla Z3, ma anche la RX8 non è da buttare. Molto dipende poi dai blueprints, devono essere di ottima fattura.

Cmq aspetto i vostri consigli.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una lieve consultazione della mia concessionaria privata (GT4prologue) :D

Io proporrei una macchina elegante che si addice meglio al tutorial tutto nurbs cioe una: Nissan Coupe 350GT '03 oppure una Nissan 350Z roadster '03 meglio quest'ultima.

Se trovo blueprints online li posterò qui intanto eccoti delle foto molto scadenti solo per darti un'idea.

Ragazzi scusate per la papera, ho fatto una ricerca con google scrivendo"nissan 350z blueprints" e cosa esce come prima pagina!? Un tutorial qui su "treddi" di modellazione della 350Z con Maya :unsure:

Lo ammetto sono stato poco originale se mi viene qualche altra auto in mente...

Modificato da AlvinG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se deve esser eun lamborghini che sia un Countach e non quei modelli nuovi che si trovano uvunque tipo murcilago o come cavolo si chiama

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai manna piace molto anche a me, ma il web è pieno di viper....

ci vorrebbe un'aluto che nessuno ha ancora modellato.....

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fai una macchina italiana.....la fiat 500 vecchio modello :P:P Non se ne vedono molte in giro per il web :lol::lol:

A parte gli scherzi, punterei ad una macchina italiana conosciuta in tutto il mondo. Poi vedi tu se ne esiste una valida.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Fai una macchina italiana.....la fiat 500 vecchio modello  :P  :P Non se ne vedono molte in giro per il web :lol:  :lol:

A parte gli scherzi, punterei ad una macchina italiana conosciuta in tutto il mondo. Poi vedi tu se ne esiste una valida.

Dai fai una bellissima Pagani Zonda :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima idea. Anch'io sono dell'opinione che una nota auto italiana sia la scelta migliore, però preferirei non fosse una supercar (Ferrari, Lamborghini, De Tomaso ecc. ecc.)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi. :)

Intanto grazie per i consigli, li terrò in mente, anche se trovare dei blueprints di ottima qualità di una macchina MadyInItaly è un'impresa non da poco, anzi, a volte è impossibile. Tanto per farvi un esempio il blueprint di Alfa GT postato prima come qualità non va bene (non dipende da me, si tratta di un tutorial commerciale e quindi gli ingridienti devono essere all'altezza). Viper va già meglio, però come ha fatto notare qualcuno ce ne sono già diversi sulla rete.

Ecco, appunto, vorrei scegliere una macchina nuova e soprattutto bella (cosi almeno la persona sarà più motivata a seguire il tutorial), che poi sia straniera o italiana per me non fa nessuna differenza. I blueprints di Alfa penso di aver visti tutti (cmq ora riguardo), e per ora non ho trovato niente che andasse bene dal punto di vista qualitativo.

Cmq ora mi metto a cercare, se avete altre proposte esprimetele, domani devo cominciare e ho 20 giorni di tempo per completarlo.

Modificato da Dias

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque raga, dopo una lunga ricerca ho scelto queste macchine per la qualità dei loro blueprints:

BMW Z4

Nissan 350Z

BMW M3

Audi A8

Audi A4

Tra queste quella che ha i blueprints migliori è la Z4, cmq fatemi sapere.

(ho provato a cercare la Delta, per avere qualcosa di italiano, ma i disegni sono tutti relativamente scarsi)

Link al messaggio
Condividi su altri siti