Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho sempre seguito in silenzio i vostri wip, ora voglio provare a crearne uno anche io. Non è da molto che uso 3ds e quello che so lo faccio da autodidatta, quindi non cazziatemi ma aiutatemi... un bel po di tutorial li ho seguiti ma, avendo 3dsmax 6 in italiano e mental ray 3.2.6.20, ho molte difficoltà a seguire parecchi suggerimenti che ho carpito nelle risposte ad altri neofiti.

Essendo ottimista proverò a modellare la MP4 12C. per ora proverò gli esterni, poi vedrò se riuscirò a terminare anche gli interni.

Ecco la prima parte modellata.

post-71069-0-42011800-1349354526_thumb.j :mellow: :mellow: :o^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io sono autodidatta e so le difficoltà e il tempo che ci vuole per imparare piccole cose.

La modellazione è buona anche se ci starebbe meglio qualche edge in meno. Ad esempio la zona che collega il cofano alla portiera (lo so, di auto ci capisco quanto mia nonna di space shuttle :D ) ha troppi poligoni che scendono sul cofano e sul retro della carrozzeria. Per alleggerirti il lavoro e lavorare più tranquillamente cerca di staccare alcuni pezzi (anche perchè nella realtà la carrozzeria non è un pezzo unico!).

MENO EDGE= +CONTROLLO DELLE SUPERFICI------------>a grandi linee.

Potresti postare anche una prova di smooth? Così vediamo se ci sono alcuni bozzi nella carrozzeria ;)

Mi sono permesso di apportare alcune modifiche all'immagine che hai postato:

post7106904201180013493.jpg

Blu: edge da aggiungere;

Nero: edge da eliminare (In prossimità del cofano per non segnarteli tutti, ti ho messo solo la spunta del loop da togliere.)

Arancione: Vertici da saldare;

Verde: edge che segnano il distacco tra 2 parti distinte della carrozzeria.

p.s. all'inizio parti con pochi poligoni e poi man mano aggiungi dettagli, altrimenti il modello diventa ingestibile per te e per il computer ;)

p.p.s: hai scelto un'auto veramente semplice da modellare :P !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nebaquila, mi metto subito al lavoro per le modifiche suggerite. La macchina non è un pz unico, solo che da dove finivano i vari pezzi, sono ripartito subito con la stessa qt di spline.

Appena finisco ripulire e aggiustare il tutto, la smusso e edito l'immagine così puoi vedere se va bene o no.

Grazie ancora

Ivan

Link al messaggio
Condividi su altri siti