Vai al contenuto
Alberto Pizzolato

creare getto d'acqua di una doccia

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Spero sia la sezione giusta per scrivere.

Devo realizzare tanti getti di acqua che escono dal soffione di una doccia, sto provando con realflow, premetto che non sono un grande esperto di questo programma.

Ho fatto il modello con cinema4d, lo ho importato in realflow, ho messo tanti emettitori quanti sono i fori del soffione ma non riesco a fare l'animazione perchè il programma non ce la fa.. e anche se metto pochi emettitori sono troppo piccoli che da essi escono pochissime particelle e la mesh no riesce a formarsi bene...

C'è qualche tecnica per fare questa animazione ?

Spero si essermi spiegato bene :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, in post produzione, risparmi sicuramente un mucchio di tempo.

Grazie Ivan,

Riusciresti ad essere un po più preciso ?

Applico sopra al render un immagine dell'acqua che esce dal soffione ?

Scusa la mia ignoranza in questo campo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con rf si fà tranquillamente...ne basta uno di emitter, messo sopra la griglia.aiutati con un demon actractor sul fondo.

aumenta la risoluzione se hai pocp getto..

cmq detta così è generica, devi smanettarci un pò.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con rf si fà tranquillamente...ne basta uno di emitter, messo sopra la griglia.aiutati con un demon actractor sul fondo.

aumenta la risoluzione se hai pocp getto..

cmq detta così è generica, devi smanettarci un pò.

Sinceramente avevo provato anche così, ma dai buchi della griglia escono poche particelle e la mesh non riesce a fare dei bei getti di acqua continui.... avevo messo la risoluzione a 200 ma niente....

Consigli ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per usare realflow ci vuole pazienza...aumenta la risoluzione a 1000 e anche l'actractor,aumenta la spedd dell'emitter e il v random.