Vai al contenuto
ferruccio della schiava

Lignano Sabbiadoro (palazzina residenziale)

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho usato un titolo diverso dal solito, per cambiare un po' e poi perchè a Lignano ci sono affezionato, è il "mare" di casa mia.

Bando alle ciance...

Modellazione base in Autocad, dettagli e rifiniture in Max e renderizzata con iray.

Alcune immagini per brochure ed un inserimento fotografico per il "cartellone da cantiere".

Qualche oretta di cottura con una sola GTX590 ma sempre meno dei lavori precedenti. ;)

Moderatoreeeee, ho problemi a caricare le immagini, la barra blu si completa ma alla fine da "il caricamento e' fallito", è il mio pc, la connessione, o siete voi?

Per ora potete vederle qui, quando risolvo le carico.

f.

post-1-0-42836100-1349358240_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Moderatoreeeee, ho problemi a caricare le immagini, la barra blu si completa ma alla fine da "il caricamento e' fallito", è il mio pc, la connessione, o siete voi?

Per ora potete vederle qui, quando risolvo le carico.

f.

Hai finito lo spazio a disposizione :)

Non essendo più utente premium adesso hai 5mb a disposizione :P

http://www.treddi.com/forum/index.php?app=core&module=usercp&tab=core&area=attachments

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Ferrù , un buon lavoro anche se in effetti l'erba ...... dipende dall'effetto che volevi dare e comunque si , una mappa diversa al fondo avrebbe giovato.

Domanda da neofita di iray, ma supporta i proxy? :blink2:

Ciao caro e complimenti :hello:

P.S.

"Hai finito lo spazio a disposizione :)

Non essendo più utente premium adesso hai 5mb a disposizione :P"

Tiè brutto tirchio te sta ben, altro che problemi al pc hehehehehehehhehe tira fora sti quattro schei peoccio !!!! :D ..... :P ...... :hello:

Modificato da LucaRosty

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per i complimenti, li sento particolarmente perchè far digerire al cliente immagini "storte" non è sempre facile.

Il terreno in loco è sabbioso e l'erba a teppeto non esiste, cresce a ciuffi. Avevo messo una texture con erba e sabbia mescolati ma non è piaciuta, abbiamo optato per il total green. Inoltre avevo la necessità di ridurre i poligoni in scena e rarefarre i ciuffi mi andava bene B) .

Per rispondere a LucaPolentaRosty, si iray "supporta" i proxy ma non risolvono i problemi di memoria ma solo di visalizzazione video, iray carica comunque tutte le istanze nella vram (1.5GB per la GTX690). Quindi tocca economizzare il più possibile :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Fabio, evidentemente ho lisciato la mail di avviso scadenza :mellow:

si immaginavo non ti preoccupare ... anzi grazie per il tuo supporto! :)

PS: ho aggiunto una immaginetta al primo post così appare in home ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo ai complimenti, le avevo già viste alcuni giorni fa nella tua gallery personale. Lavoro professionale fatto da un professionista che sa usare i mezzi che ha a disposizione...questo lo aggiungo per certe discussioni che si leggono sul forum, ma soprattutto per premiare il buon Ferruccio!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma io mi dissocio un po' da tutti voi, personalmente trovo che tutta quell'ombra degli alberi proiettata sull'edificio disturbi parecchio l'immagine, inoltre la scelta di alcune inquadrature non mi sembra che esaltino il progetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Otello, ogni opinione va rispettata.

La palazzina è situata in una zona immersa nel verde, ombreggiata e fresca. Da qui la scelta di riprodurre la situazione reale.

Il taglio delle immagini, invece, è servito a "coprire" alcune scelte progettuali, la palazzina è oltremodo semplice e creando un po' di confusione, ostantando dettagli e non viste generali, abbiamo coperto le magagne.

Quando mi capita un cliente che si affida, invece che imporsi, cerco sempre di offrire un prodotto con un taglio diverso dai miei precedenti o dai triti e ritriti volo d'uccello, viste verticali ortogonali di un prospetto, ecc...l'elenco è lungo.

Mi rende il lavoro più interessante.

f.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi ottimo lavoro, stai diventando bravo con iray!! L'architettura del progetto non mi esalta, ma l'immagine è di ottimo livello e fa passare in secondo piano questo mio pensiero.

Hai usato una hdri come al solito? Quante ore è stata in cottura a che risoluzione? (hai sempre le solite 2 gtx 590?)

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Zio.....una gtx sola purtroppo :unsure:.

Dopo aver preparato files separati per ogni immagine li ho ottimizzati decimando poligoni e facce :devil: .

Impostate le dimensioni di uscita e i parametri che mi servivano, ho settato le istanze dell'erba scatter al limite.

Cotte in 2 ore l'una. I miei tempi medi scendono ancora B)

P.S.

grazie francy per il banner in homepage :D

Modificato da ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, Ferruccio se commento tardi,

STRANO POST MA SINCERO ^_^ qui Tiziano70

ma ho avuto un sentimento contrastante :blink: nello scorrere le pagine...

..mi spiego, ho visto subito tanti complimenti, che adesso in buona parte condivido,

ma da immagini troppo piccole per apprezzare i visual, ma avevi problemi di spazio, perdonato :P .

:D Poi dal momento che anch'io quel poco di treddi che faccio lo devo confrontare col cliente

che per qualche strano motivo spesso è sempre più p_ _ _a di quello che serve :wallbash: ,

mi rendo conto dei compromessi tra ideale e reale, ed infine il post di critica

sulle ombre proiettate sull'edificio, mi ha fatto cambiare idea, la tua spiega mi ha

convinto, già è virtuale il rendering, ma il virtuale del virtuale non si può vedere!!!!

Lo dico io più esplicitamente.

Con questi elementi ho concluso magari erroneamente

che questo era probabilmente il meglio che potessi offrire tenendo conto delle variabili.

Quindi anch'io mi associo ai complimenti, :Clap03: :Clap03: :Clap03:

-_- ma spero riuscire a vedere le HR si quelle che sono state usate per i materiali da stampa! :w00t:

Bye Tiziano70 :hello: :hello:

P.S. Figlio di Architetto(mamma) che restaura edifici storici (pubblici privati, da '400 fino anni '30)

ho una leggera allergia col nuovo! Ecco perchè non ho commentato subito...

mi scatta la vena e dico cose fuori posto! Comunque bel lavoro :lol: !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tiziano.

Io ho sempre pensato che il mio compito debba essere di ausilio al progettista. Se non direttamente interpellato non entro nel merito delle scelte progettuali ma trovo che sia mio dovere cercar di rendere al meglio (delle mie capacità, gusto e conoscenze) l'opera progettata. E questo forzando un po' la mano :ph34r: .

Ho gia argomentato le scelte fatte, mi fa piacere che tu concordi e ti ringrazio per i complimenti ma anche se eri contrario andava bene lo stesso.

Da chiunque può venire una buona idea e questo lo dico non a te ma ad alcuni personaggi che approdano qui farciti di maleducazione e spocchia.

(chi ha orecchie per intendere intenda gli altri ...in roulotte) :hello:

Difficilmente renderizzo risoluzioni superiori a 2400x1200, un po' per l'hardware insufficiente, un po' perchè sono sempre tirato con i tempi e a conti fatti, per stampare su un A4, bastano e avanzano ;)

f.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol: Ferruccio,

grazie per la risposta, che denota un approccio al lavoro che io sposo totalmente,

devo confessarti che la cosa che mi era piaciuta subito, era proprio quello che io chiamo magari in

maniera superficiale "sporco", che è il frutto della tua scelta di contestualizzare il lavoro,

l'inserimento per essere chiari a tutti!! :Clap03: :Clap03:

Avrei dato un giudizio positivo solo per quello, non so se hai dovuto

combattere (col cliente) per questa scelta, ma come si diceva una volta BELLALI!!!

2400x1200 è già una bella risoluzione, sicuramente mi farebbe godere di più il lavoro!!!

:Clap03: :Clap03: Grazie per il rispetto che hai del contesto in cui si inseriscono le architetture,

considerandolo parte del paesaggio e non un fastidio per la visualizzazione! :w00t:

Ciao alla prossima :hello: :hello: Tiziano70!

Link al messaggio
Condividi su altri siti