Vai al contenuto
Alessandro84

Problemi SkylightPortal

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, di recente stavo facendo qualche semplice test utilizzando le vraylight con l' opzione skylightportal attiva.

è una semplicissima scena. Box con 3 aperture frontali, su ognuna una vraylight ( skylight portal attivo ).

Le altre luci in scena: daylight system con vray sun e vrasky usato come texture applicato a una vray dome con link al vraysun. e un vray plane in esterno.

Appena attivo le vray light sulle " finestre " è come se in scena mi " proiettasse " il piano che ho fuori.

Ho visto un sacco di tutorial\making of che usano questo set up di luci e non capisco dove sbaglio.

Grazie a tutti in anticipo.

ecco il link alle immagini : Sky_Light_Portal_Off.jpg

Sky_Light_Portal_On.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa, ma perchè hai le zona alta nera?. premetto che non ho mai caricato il vraysky nella vraydome. pero mi sembra proprio che ci sia qualcosa che non va, lo sky non mi sembra funzioni a dovere; inoltre la vraylight plane cosa l'hai messa a fare? è posizionata e si vede nelle parte inferiore delle apertura

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao zatta, la vray light l' ho messa perche volevo provarle come skylightportal e sono posizionate fuori dalla finestra. Non capisco dove le vedi?

la parte del soffitto scura semrba strana anche a me per quello cercavo di capire dove sbaglio. Io mi aspettavo dei due più luce non meno.

Anche se le uso con il vray sky nell' environment appena inserissco il plane in scena mi crea lo stesso problema.

Ora non riesco ma appena posso faccio qualche altra prova.

Intanto grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Non capisco a cosa ti serve la vray dome con il resto del setup...quando hai le 3 plane su skyportal, il vraysun su daylight e la vraysky su environment, altro non ti serve...unica cosa che mi viene in mente: il vraysky lo hai attivato sull'environment di 3ds o solo sul vray-environment?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto facendo dei test non ha uno scopo preciso era per approfondire alcune funzioni delle luci.

Il vray sky non l' ho messo sull environment è solo nella dome.

Comunque ho risolto era un problema relativo alla geometria del plane. Ho aggiunto uno spessore al plane e adesso me lo calcola correttamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti