Vai al contenuto
Alessandro Ferraglio

Prezzi per un animazione

Recommended Posts

Salve a tutti, sono uno sviluppatore web ma sto collaborando in un progetto per la creazione di un corto con degli amici appena usciti dalla facoltà di cinema di roma, con alcuni disegnatori e alcuni esperti di illuminazione scenica.

Abbiamo pensato di realizzare il filmato in 3D per cercare di ridurre le spese, tra attrezzature, location, attori ed effetti speciali ci siamo accorti che i costi erano abbastanza elevati.

Quello che vi voglio chiedere è abbastanza semplice, supponendo di acquistare dei modelli 3D di ambienti e personaggi direttamente dai vari siti online, o comunque di riuscire a reperirli gratuitamente in internet, quanto puo' costare animarli per creare varie scene per una durata totale di circa 5 minuti?

Non voglio entrare in merito alla modellazione vera e propria poichè ho già avuto modo di leggere i prezzi ma vorrei sapere unicamente quanto puo' costare animare dei modelli, come una corsa di un personaggio, saltare, afferrare degli oggetti, o magari cavalcare in una prateria.

I modelli acquistati saranno comunque di qualità medio bassa quindi poco elaborati.

Grazie per l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono gia' riggati? se no vi serve anche un rigger...

quanti personaggi per scena? cambia se c'e' da character per scena o 10..

un animazione di 5 minuti...mmm direi che puoi arrivare dai 20 ai 30 secondi a settimana di lavoro. quindi un totale di 10 settimane ( non inteso di durata, ma di lavoro, nel senso che se poi saranno 10 animatori saranno una settimana a testa, etc etc etc ).

direi non meno di 500 euro a settimana ( ma proprio proprio per tenere basso i costi )...

ecco i costi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, mi sono dimenticato di specificarlo hai ragione, non sarebbero "riggati" in ogni caso solo circa 5 personaggi la massimo per scena.