Vai al contenuto
Alessandro Ferraglio

Prezzi per un animazione

Recommended Posts

Salve a tutti, sono uno sviluppatore web ma sto collaborando in un progetto per la creazione di un corto con degli amici appena usciti dalla facoltà di cinema di roma, con alcuni disegnatori e alcuni esperti di illuminazione scenica.

Abbiamo pensato di realizzare il filmato in 3D per cercare di ridurre le spese, tra attrezzature, location, attori ed effetti speciali ci siamo accorti che i costi erano abbastanza elevati.

Quello che vi voglio chiedere è abbastanza semplice, supponendo di acquistare dei modelli 3D di ambienti e personaggi direttamente dai vari siti online, o comunque di riuscire a reperirli gratuitamente in internet, quanto puo' costare animarli per creare varie scene per una durata totale di circa 5 minuti?

Non voglio entrare in merito alla modellazione vera e propria poichè ho già avuto modo di leggere i prezzi ma vorrei sapere unicamente quanto puo' costare animare dei modelli, come una corsa di un personaggio, saltare, afferrare degli oggetti, o magari cavalcare in una prateria.

I modelli acquistati saranno comunque di qualità medio bassa quindi poco elaborati.

Grazie per l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono gia' riggati? se no vi serve anche un rigger...

quanti personaggi per scena? cambia se c'e' da character per scena o 10..

un animazione di 5 minuti...mmm direi che puoi arrivare dai 20 ai 30 secondi a settimana di lavoro. quindi un totale di 10 settimane ( non inteso di durata, ma di lavoro, nel senso che se poi saranno 10 animatori saranno una settimana a testa, etc etc etc ).

direi non meno di 500 euro a settimana ( ma proprio proprio per tenere basso i costi )...

ecco i costi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, mi sono dimenticato di specificarlo hai ragione, non sarebbero "riggati" in ogni caso solo circa 5 personaggi la massimo per scena.

Ma una domanda, com'è possibile ci voglia una settimana per 20-30 secondi di lavoro?

Nel senso, il tempo davanti allo schermo è realmente di una settimana per impostare i vari movimenti? Oppure hai considerato anche il tempo di renderizzazione del video creato?

Ovviamente parlo da inesperto pero' mi sembra strano che un professionista specializzato in animazione (o chi si incidera tale) per un lavoro medio-basso impieghi una settimana ad impostare i movimenti per soli 20-30 secondi di filmato.

Vorrei capire meglio i tempi, quanto ci vuole per impostare le animazioni (medio-basse) in media per 30 secondi di video? Cioe' se io devo far muovere un personaggio in un determinato modo, in una sacena, impiego realmente una settimana solo per impostare le animazioni?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me è poco, vuol dire 2000 euro al mese, il 50% te li trattiene lo stato in tasse, vuol dire che per questo lavoro puliti prendi 100 euro???

Boh, secondo me 800 euro/settimana, non di meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente parlo da inesperto pero' mi sembra strano che un professionista specializzato in animazione (o chi si incidera tale) per un lavoro medio-basso impieghi una settimana ad impostare i movimenti per soli 20-30 secondi di filmato.

esattamente cosa intendi per medio-basso?

cosa dovrebbero fare i personaggi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da inesperto quale sei, come fai a dire che si tratta di un lavoro medio-basso, lascia che i professionisti facciano la loro valutazione e fidati del loro giudizio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti