Vai al contenuto
Shuael

Mesh distorta dopo il salvataggio. Maya

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un piccolo problema. Ho salvato il modello del quale seguo un tutorial con tutto perfettamente apposto. Sta sera , riprendo maya e apro il file salvato . Una parte della mesh è completamente distorta ( vedi allegato) e non riesco a capire il perchè. Io su quella mesh non avevo lavorato ed apparteneva ad una layer che ho nascosto ( ps non fateci caso ai nomi della layer , so che sono scritti male ^^) ma prima di salvare ho controllato la mesh era apposto. Da quello che ho capito non si puo "ripristinare", ma non è un grosso problema. La mia domanda comunque è questa : vi è mai capitato? se si perchè succede e se si può "prevenire" in qualche modo

Grazie a tutti in anticipo.

Mi metto al lavoro per rifarlo ( altre 2 ore) pff volevo andare avanti.

post-84659-0-21145200-1349295194_thumb.j

Modificato da Shuael

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

per quella in basso premi selezionala e premi 1

per quella in alto... può esse tutto e può esse niente IMHO hai incasinato qualcosa... prova delete history, optimize scene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta avevo problemi solo con quella in alto, comunque la rifaccio non è un problema..sperando che non succeda di nuovo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest cily

ti consiglio comunque sempre un delete history... history troppo lunge quando si salva si chiude e si riparte possono dare problemi.,(è quello che noto dalla tua immagine) sopratutto non so perché a me è successo con il poly split se non erro (ma era un bug della prima relase del 2011 mi sembra), prova alt+d e alt+shift+d(se non mi sbaglio)

Link al messaggio
Condividi su altri siti