Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, spero di aver aperto questo topic nella sezione giusta.

Sono un neofita del 3d infatti da poco ho iniziato a creare qualcosa di molto semplice durante il mio tempo libero, a tale proposito, siccome vorrei partire con il piede giusto, vorrei un vostro consiglio su alcuni piccoli lavori che ho fatto, che ve ne pare?...

Grazie in anticipo...

post-78683-0-18937400-1349262998_thumb.j

post-78683-0-29986100-1349263101_thumb.j

post-78683-0-80758400-1349264491_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente c'è un sacco di spazio per il miglioramento, ma se questi sono i tuoi primi lavori allora complimenti per l'impegno.

alcune parti della modellazione sono non banali, quindi sicuramente sei sulla strada giusta.

una precisazione doverosa a questo livello è che il render conta davvero poco per ora.

render "finali" di questo tipo hanno ben poco di "finale", perciò bisognerebbe che ci postassi un po' di wirframe per giudicare la pulizia della modellazione principalmente.

l'illuminazione e il texturing mi sembrano le parti meno curate anche perchè forse sono quelle che si imparano più tardi.

per continuare è abbastanza essenziale sapere l'inglese e mangiarsi i numerosi tutorial che si trovano in rete

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si...sono i miei primi ed unici lavori per il momento, sono partito con il robot, poi sono passato alla fotocamera e qualche giorno fa all'astronauta..Posto i wireframe della reflex e dell'astronauta così che possiate giudicare la pulizia della modellazione.

Per quanto riguarda l'illuminazione ed il texturing puoi consigliarmi qualche tutorial in particolare? Se non è video è meglio, mastico meglio l'inglese scritto :-p Quali sono gli argomenti che devo affrontare ora considerando le mie attuali capacità ? Grazie...

p.s. mi piacerebbe molto imparare a texturizzare in potoshop, a fondere 3d e fotografie creando scene complete sempre in photoshop sapere dove posso trovare qualche tutorial?

post-78683-0-11119500-1349368643_thumb.p

post-78683-0-48481000-1349368653_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe meglio vederli senza le suddivisioni hypernurbs, in modo da avere i poligoni più grossi e visibili.

di cartaceo c'è poco (io ho avuto esperienza solo con "cinema 4d, guida avanzata" di Koenigsmarck, un po' vecchiotto ormai), la maggior parte delle risorse sono video quindi temo dovrai imparare a masticare l'inglese per il tuo bene (c'è da dire che parlano in modo abbastanza semplice e in particolare i video di digital tutors hanno una voce abbastanza chiara)

Link al messaggio
Condividi su altri siti