Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Pubblichiamo alcune immagini di recente produzione relative ad un set che riprende il mood di un ambiente stile anni 60.

Software utilizzato: 3ds Max Design 2013

Engine: iray 2.0

Hardware: iray station 8 GPU.

Tempi di produzione per ogni immagine: A3 3 ore - A4 2 ore e 30 minuti.

Buona giornata a tutti!

Delta Tracing Team

post-82241-0-97562600-1349259802_thumb.j

post-82241-0-77040700-1349259819_thumb.j

post-82241-0-52637600-1349259836_thumb.j

post-82241-0-51326800-1349259851_thumb.j

post-82241-0-00183100-1349259862_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto belli come sempre, belli i riflessi nel mestolo e nella arco! ;)

peccato per la pasta ha un colore un po scuro...è integrale? :D

non ce sss vero? immagino troppo dispendioso come calcolo per un tale particolare.

nel tappeto ce displacement?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bellissime come sempre, la tv mi piace un sacco, mi ricordo il modello originale che andava di moda un tempo.

L'accostamento delle cromie dei mobili e oggetti è molto piacevole, delicato ma vivace e bilnaciato allo stesso tempo.

Bravo Dio. :Clap03: :Clap03:

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissime come sempre....

se posso permettermi di fare 2 critiche direi che non mi piace il riflesso sul vetro del forno,forse eccessivo e troppo chiaro...inoltre mi chiedo perchè poggiare le ampolle dell'esame delle urine in cucina :P

poi non so perchè ma mi piacevano di più i tuoi lavori fatti in mental ray...non fraintendere,i lavori sono sempre oltre il top,solo a livello emozionale mi davano un senso "più goloso", sarà forse per quel velo di grana o boh...

ribadisco comunque i complimenti su tutto il fronte :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto belle, una cosa sola che riguarda l'esterno, dalla finestra non mi convince molto la prospettiva dello sfondo che hai messo (ma è troppo piccola per valutare in maniera corretta, è più un colpo d'occhio).

Comunque il riflesso sui pensili è perfetto.

Complimqnti ancora!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chapeau...Complimenti.... ci sono alcune riflessioni troppo evidenti (come hanno gia detto gli altri ragazzi prima di me) ma credo tu sia uno dei migliori interpreti di I-Ray... mi son sempre chiesto come realizzi gli esterni.. sono piani mappati?? Di nuovo complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

inoltre mi chiedo perchè poggiare le ampolle dell'esame delle urine in cucina :P

sono di eva solo, a mio avviso anche molto belli, anche se lo shader dell'olio non rende molto...

noto un po più noise del solito...sbaglio? sono già passate in litografia o è il vostro risultato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono di eva solo, a mio avviso anche molto belli, anche se lo shader dell'olio non rende molto...

noto un po più noise del solito...sbaglio? sono già passate in litografia o è il vostro risultato?

si non mi riferivo al contenitore che è bello e di ottima resa..era una battuta sul liquido..che se è olio non rende benissimo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti davvero, materiali perfetti, secondo me anche le riflessioni, nulla da dire... l'unica cosa che mi permetto di drti (ma parlo sempre di un giudizio personale) è che non mi da molto l'impressione di un ambiente anni '60, a parte la tv... forse avrei ammorbidito gli spigoli, aggiunto dei dettagli più tipici e non avrei messo quel parquet... non so!!! Comunque ripeto che i rendering sono ineccepibili!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per le immagini e tutti gli altri vostri lavori, fantastici sotto ogni punto di vista.

In un vostro video su youtube nella scena di interni di una cucina si vede che ci sono degli skyportal (a me sembrano questo), volevo sapere, con iray, in cosa influiscono e quali vantaggi si ottengo? mi ha incuriosito molto quel video...

Vi chiedo ciò perchè da miei test e prove inserendo un hdr per illuminare il risultato ,con o senza sky portal, è lo stesso. Ho trovato beneficio utilizzando gli skyportal soltanto illuminando con un mr sky&sun.

Partendo dal presupposto che non arriverò mai al vostro risultato spero in una gentile e illuminante risposta.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno amici.

Scusateci per il ritardo della nostra risposta ma siamo abbastanza presi ultimamente.

Allora, rispondiamo finalmente ad alcuni commenti e ringraziamo comunque tutti per le vostre risposte:

- La pasta è un po' scura è vero ma all'epoca non avevamo nel shader la possibilità di un valido SSS. Invece adesso con il nuovo iray material moltissime cose sono finalmente cambiate. Questo nuovo shader rende iray ancora più maturo.

- Il tappeto non ha displacement, solo bump.

- Confermo che qualche riflessione (forni sopratutto) sia un pò troppo evidente... Purtroppo... :)

- Gli esterni sono piani mappati.

- Lo shader del olio è troppo chiaro, ormai l'immagine è prodotta da tempo. Prossima volta sarà meglio.

- Per Ettore: Gli skyportal con iray non funzionano come in mental ray. Non producono luce ma solamente indirizzano gli algoritmi del motore a sottolineare il fatto che dove sono posizionati ci sono delle aperture. Così la qualità e velocità del rendering potrebbe migliorare. Potrebbe però..., non c'è una garanzia. Dipende dall'ambiente. Di solito meglio utilizzarli ad ambienti che hanno piccole finestre e molta luce indiretta. Quando si sceglie di utilizzarli (sempre con iray) meglio fare qualche prova con e senza. Questo perché la loro presenza in scena alla fine, potrebbe essere più negativa che positiva. Quindi, produrre più disturbo del solito.

Questa cosa vale solo per i skyportal utilizzati con iray.

Grazie a tutti e alla prossima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per i render a mio parere sono praticamente perfetti, iRay è ormai un motore maturo!

Penso sia maturo quando hai 8 tesla che lavorano, ma per il resto, almeno qualche mese fa quando me lo fecero vedere in azione, non era affatto così. A quanto pare richede molta attenzione nell'impostare la scena, per non sgarrare su come è impostata, atrimenti ci mette un sacco a preparare la scena per il render. Parole di esperti eh! Blender Cycles è molto più pratico e versatile, ed è più giovane, il che è tutto dire.

I render in questione li ho visti anche stampati e sono veramente belli. Qualche difetto per quanto riguarda colori di pasta e olio, come già detto da altri. E poi anche i fori nei fornelli del gas potreste metterceli eh! ;)

Saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia maturo quando hai 8 tesla che lavorano, ma per il resto, almeno qualche mese fa quando me lo fecero vedere in azione, non era affatto così. A quanto pare richede molta attenzione nell'impostare la scena, per non sgarrare su come è impostata, atrimenti ci mette un sacco a preparare la scena per il render. Parole di esperti eh! Blender Cycles è molto più pratico e versatile, ed è più giovane, il che è tutto dire.

I render in questione li ho visti anche stampati e sono veramente belli. Qualche difetto per quanto riguarda colori di pasta e olio, come già detto da altri. E poi anche i fori nei fornelli del gas potreste metterceli eh! ;)

Saluti!

Ovviamente quando hai un sistema serverfarm, commento fatto considerando i render fatti da grandi aziende che possono permettersi questi investimenti.

Se guardiamo al passato poco più di un anno e mezzo fa ancora si faticava a pensare all' utilizzo delle GPU per renderizzare, oggi è possibile farlo ma ci si deve investire un bel po per avere risultati così perfetti. Un domani non troppo lontano tutto questo sarà a portata di tutti. La storia si ripete è un film già visto, si pensi ad esempio alla nascita dei primi software di CAD. Diamo tempo al tempo, la ricerca su questo campo è fondamentale.

Sono d' accordo con te, esistono molti altri motori più pratici versatili e che sfruttano al meglio la GPU, ciò nono toglie che iRay è maturato tantissimo e che potrebbe anche migliorarsi sotto il profilo della rigidità, come sai bene è un campo ancora in costante evoluzione e crescita :)

iRay è un motore complesso e molto suscettibile ma non ci si può aspettare diversamente visto che nasce da una base che è mental ray :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appunto per quello che dico che non è maturo. Come al solito la strategia autodesk è quella di fornire prodotti con caratteristiche potenti da un lato e scadenti dall'altro. Non credo che possa andare avanti molto così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti