Vai al contenuto
bolo

Problema Con Simcloth 3

Recommended Posts

Ho creato due piani, uno che simula la tovaglia (cloth) e un altro che simula il tavolo (deflector);

vorrei sapere come mai quando faccio partire il calcolo la mia tovaglia svolazza non lungo la verticale appoggiandosi come dovrebbe sul piano ma parte verso l'alto e fa una parabola...

Il disegno che ha questo problema ha le unità impostate in metri... se ingrandisco tavolo e tovaglia con il comando scala tutto funziona... forse dipende da questo?!?

Qualcuno sa dove posso trovare un manuale di simcloth (ho gia guardato i tutorials)?

ps: utilizzo 3d studio 6 e simcloth3

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io usavo simcloth, poi ho notato che ha tanti comportamenti strani. Ti consiglio di utilizzare reactor, che inoltre è più veloce e ha meno bugs.

Forse è leggermente meno intuitivo, ma dopo un piccolo sforzo ti troverai sicuramente meglio.

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, sono stato impreciso, in realtà ho VIZ 2005 che probabilmente non ha integrato Reactor e credo non sia possibile aggiungerlo come plug in...

CIAO :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E no, con viz sei fregato. Devi usare simcloth allora, solo che di qiest'ultimo io conosco solo 2 tutorials che trovi sul sito di evermotion, più precisamente qui: link

e qui. link

mi spiace ma non conosco altre risorse per questo plugin.

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti