Vai al contenuto
lu bo

Problema banale ma importante.

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sto per fare una domanda che quasi mi vergogno a fare però non riesco a capire. Probabilmente sto impazzendo oppure sono diventato incapace nel giro di pochi giorni ma non riesco a risolvere un problema di interpretazione di una pianta.

Mi è stato affidata la modellazione di un esercizio commerciale e le finestre riportano due cifre. Normalmente queste cifre, che io sappia, rappresentano la larghezza e l'altezza della finestra. Di solito in pianta queste cifre si inseriscono in corrispondenza dei vani allineate secondo l'asse del vano dove sopra si riporta la larghezza e sotto l'altezza del tipo 120/200 (immaginandola come una frazione in verticale).

Ora mi ritrovo alcuni vani con scritte misure in questo modo: 133/174 (non in verticale ma in orizzontale, esattamente come le sto riportando).

Sono finestre a Vasistas e non riesco a spiegarmi quelle quote che sono un po atipiche. Secondo voi cosa rappresentano? Larghezza e altezza oppure altro?

Capisco la banalità della domanda (e mi scuso in anticipo per questo) ma sinceramente mi sembra un problema assurdo.

Aspetto consigli.

Grazie

L

Modificato da lu.bo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Foto?? Quale foto????

La posto subito, volevo evitare di postare la foto del progetto che non sarei autorizzato a postare. Ridisegno un esempio simile e lo posto.

Modificato da lu.bo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Possono sempre corrispondere ad altezza e larghezza semplicemente scritte in diversa forma,..probabilmente dalle quote sono stati sottratti i 7 cm del telaio o dell'infisso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma..se è un lavoro io chiamerei chi te lo ha commissionato, è la cosa più semplice e non rischi di fare figuracce presentando cose del tutto diverse dal progetto, no?

Non è una debolezza chiedere chiarimenti su ciò che non è chiaro ;)

:hello::hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma..se è un lavoro io chiamerei chi te lo ha commissionato, è la cosa più semplice e non rischi di fare figuracce presentando cose del tutto diverse dal progetto, no?

Non è una debolezza chiedere chiarimenti su ciò che non è chiaro ;)

:hello::hello:

Bebbu

Concordolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari! Non ci sono ne prospetti ne sezioni! Tutta la modellazione da fare solo in base alla pianta...La pianta è molto "descritta" con le varie quote, livelli ecc...

Modificato da lu.bo

Link al messaggio
Condividi su altri siti