Vai al contenuto
True

Scelta d'inizio carriera

Recommended Posts

Premetto che credo di aver sbagliato sezione del formu ero indeciso tra principianti e cerco lavoro, nel dubbio ho messo qui spero mi perdoniate ma comunque....

Salve!

Sono True sono iscritto da un po ma usavo l'accaunt o per scaricare fail o per leggere le discussioni altrui,ora è venuto il momento di chiedere qualcosa a voi saggi, dell'est e dell'ovest!

Sono un giovane neodiplomato che ha sempre posseduto una grande passione per la grafica 3d,ho sempre cercato di imparare il più possibile e di ampliare le mie conoscenze,cercando di superarmi sempre,seguendo quindi tutorial,”smanettando”,e seguendo corsi di formazione.

Nel 2010 ho eseguito un corso diviso in 3 fasi che mi ha rilasciato 3 attestati autentificati dall'Autodesk, questo per dire che mi sono sempre mosso ,per prepararmi a inseguire il mio sogno.

Ho una grandissima voglia di fare, vorrei seguire corsi di 3d , corsi di anatomia, prendere lezioni private di disegno, ma sono tutte cose che hanno un costo e la mia famiglia non se le può permettere, quindi ho sempre pensato mentre gli anni del diploma correvano che una volta finita la scuola avrei cominciato a lavorare nel settore, anche pagato poco ma quel giusto che basta per pagarmi questi studi, e per fare curriculum...

Non sono mai stato un illuso ho sempre pensato che sarebbe stato difficile, ma ora preso il diploma mi risulta tutto quasi impossibile, le possibilità sono cosi ridotte che sono costretto a uscire dalla città che amo, ma questo è un compromesso che sono disposto a fare, ma non è solo questo il problema, cercando di entrare nel mondo del lavoro, a primo impatto ho notato che di grafici 3d c'è ne sono ben troppi e di richieste troppo poche...