Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao. La base è buona ma ha bisogno di essere curata maggiormente. Tutti i materiali, tranne il pavimento, hanno bisogno di un'attenta revisione. Dimensionamento corretto delle textures e più cura negli shaders.

La trave in alto a sx, per fare un esempio, da un lato può andare ma dall'altro...

Prendi un oggetto alla volta e studialo come se dovessi renderizzare solo quello o farci un close up.

Magari procurati delle references fotografiche.

Buon lavoro.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. La base è buona ma ha bisogno di essere curata maggiormente. Tutti i materiali, tranne il pavimento, hanno bisogno di un'attenta revisione. Dimensionamento corretto delle textures e più cura negli shaders.

La trave in alto a sx, per fare un esempio, da un lato può andare ma dall'altro...

Prendi un oggetto alla volta e studialo come se dovessi renderizzare solo quello o farci un close up.

Magari procurati delle references fotografiche.

Buon lavoro.

Mi sono appena reso conto della trave, e mi piace molto il tuo consiglio sul close up.

In effetti di solito mi concentro singolamente solo sulla modellazione di un oggetto ma poi per i materiali e le texture faccio tutto l'opposto, provo e riprovo svariate volte ma sempre all'interno della scena... forse mi lascio prendere dalla fretta perchè spesso ho poco tempo da dedicare ai miei rendering.

In ogni caso grazie, trovo la tua critica davvero utile :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un buon lavoro ma si percepisce poco la luce che entra dalle aperture rendendo l'immagine un pò "piatta"..

lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In complesso mi sembra un ottimo lavoro. Ho notato delle cosine che non vanno tanto bene:

1-i mattoni sembrano proprio finti se infatti noti lo spigolo sulla sinistra è troppo "vivo"

2-mapping delle texture mi sembra um po' fatto a tirare via

3-pavimento quello mi sebra mappato bene solo che mi sembra un pavimento grezzo e i riflessi sono tipici di un pavimento molto rifinito e le due cose mi sembrano cozzare un po'

4-la texure grigia del divano mi sembra un po' larga ma questo rientra nella voce 2

5-lo sfondo mi sembra un po' troppo "definito" i la sfocherei leggermente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In complesso mi sembra un ottimo lavoro. Ho notato delle cosine che non vanno tanto bene:

1-i mattoni sembrano proprio finti se infatti noti lo spigolo sulla sinistra è troppo "vivo"

3-pavimento quello mi sebra mappato bene solo che mi sembra un pavimento grezzo e i riflessi sono tipici di un pavimento molto rifinito e le due cose mi sembrano cozzare un po'

4-la texure grigia del divano mi sembra un po' larga ma questo rientra nella voce 2

Ciao Marco,

grazie per le critiche, soprattutto per avermi fatto notare alcune cose sulle dimensioni delle varie textures. I mattoni non hanno proprio gli spigoli vivi, o meglio, forse non si nota bene per la qualità dell'immagine oppure perchè ho reso l'effetto i del rilievo troppo poco percettibile. Per quanto riguarda lo sfondo, ho avuto varie perplessità anch'io, ma forse ad un certo punto non ero più in grado di stabilire il corretto settaggio in Photoshop... anche se un l'immagine l'ho comunque sfocata, ma forse non abbastanza. Proverò a migliorare questi aspetti.

Ciao e grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

grazie per le critiche, soprattutto per avermi fatto notare alcune cose sulle dimensioni delle varie textures. I mattoni non hanno proprio gli spigoli vivi, o meglio, forse non si nota bene per la qualità dell'immagine oppure perchè ho reso l'effetto i del rilievo troppo poco percettibile. Per quanto riguarda lo sfondo, ho avuto varie perplessità anch'io, ma forse ad un certo punto non ero più in grado di stabilire il corretto settaggio in Photoshop... anche se un l'immagine l'ho comunque sfocata, ma forse non abbastanza. Proverò a migliorare questi aspetti.

Ciao e grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia realmente così, ma la lampada a piantana mi sembra molto "poderosa", per quanto riguarda la luce, annulla troppo le ombre.

La lampada da cui ho preso spunto era ancora più "poderosa" di quella che ho modellato io, ma anche a me sembrava un po' troppo presente e invasiva nella scena però non ho voluto ridimensionarla maggiormente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti