Jump to content

Recommended Posts

Molto interessante ! ! ! Due piccole cose

1- le foglioline alla base del muretto della strada sembrano galleggiare in aria

2- non credi che il cielo sia un po' troppo "terso" per l'illuminazione globale della scena????? io metterei un cielo un po' più nuvoloso

Molto interessante ! ! ! Due piccole cose

1- le foglioline alla base del muretto della strada sembrano galleggiare in aria

2- non credi che il cielo sia un po' troppo "terso" per l'illuminazione globale della scena????? io metterei un cielo un po' più nuvoloso

1 - Hai ragione, non ci ho fatto caso!!!

2 - forse è dovuto al fatto che ho messo il sole in una posizione "scomoda", con un cielo nuvoloso forse fa pure più effetto, proverò!

Grazie

1 - Hai ragione, non ci ho fatto caso!!!

2 - forse è dovuto al fatto che ho messo il sole in una posizione "scomoda", con un cielo nuvoloso forse fa pure più effetto, proverò!

Grazie

oppure puoi anche sparare la lcue del sole anche più forte ma ho paura che poi vengano troppo bruciate alcune parti

oppure puoi anche sparare la lcue del sole anche più forte ma ho paura che poi vengano troppo bruciate alcune parti

già, esce bruciata, non sono ancora riuscito ad ottenere buoni risultati con aree al sole ed in ombra, poichè o mi escono le luci troppo bruciate oppure le ombre toppo scure.

quoto ferruccio per illuminare con hdri magari associata a una Dome è la migliore solution. Il problema del cielo è che hai ombre molto morbide tipiche di un cielo nuvoloso appunto e la luce troppo sparata. Una soluzione che adotto molto spesso e ottima è utilizzare il vray sun e in post col canale alpha aggiungere un cielo nuvoloso e gestire l'opacità, livelli etc... ti permette di variare in tanti modi e avere una corretta corrispondenza tra modello e ambiente. Ciauz