Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi!

questo è il mio ultimo lavoro anche se ho cominciato da poco a cimentarmi con il vray...

sarei molto interessato a ricevere consigli su come migliorarlo o qualche accorgimento da utilizzare!

Alla prox

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, provo a dirti la mia:

-Le ombre sono troppo nette (hai usato la GI?)

-Le luci posizonale in corrispondenza di qualche finestra o di qualche lampada perchè così a mezzaria non creano un bell'effetto

-La texture del muro è un po' "da esterni"

X il resto niente da dire, il modello è ben fatto e mi piace.

Ti consiglio di provare i tutorial del sito, a me son stati molto utili.

Questo è il WIP su cui sto lavorando io proprio con Vray:

WIP

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh ci sono diverse cose che posso dirti da subito

sull'illuminazione non capisco i due flasyh se sono voluti o no, cmq se ci sono e sono voluti ci vanno le relative ombre, invece ce n'è una sola. le ombre le farei meno nette (area shadows in vray shadows)

il legno del mobile ha troppo tiling, ti consiglio con PS o analogo di modificarla ingrandirla in modo da non farlo notare così tanto

non mi convincono gran che i mattoni, nel senso:in se non sono male, però non ce li vedo molto a fianco a una cucina così, ma sono gusti personali, però mi sa che è meglio aggiungere lo zoccolino , in più l'intonaco in alto è difficile che finisca così

il pianoè davvero troppo flashato ma dovresti postare qualche parametro per capire che luci hai usato e che impostazioni

per il mobile in legno chiaro (carino! ;) )la mappatura non funzia mi sa, le parti verticali difficilmente sarebero fatte da conci orizzontali sovrapposte

la canna fumaria non è male così lucida. ma mi sembra che ci siano problemi su ciò che riflette, mah

cmq è un buon inizio eh, la moodellazione non è niente male l'illuminazione migliorerà man mano che esplorerai il motore di render, dai che viene bene ;);)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Consiglio di riguardare la dimensione degli sgabelli non si nota al primo colpo ma sembrano molto grandi rispetto le proporzioni della cucina...

Rivedi un po gli oggetti sui ripiani alti della cucina... cosa ci metteresti te? i bicchieri nn credo sai che polvere?(giudizio personale)

il resto te lo hanno gia detto...

sluti TOX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh grazie 1000,erano proprio i tipi di consigli che mi servivano!

proverò a correggere da me le varie cosette ke mi avete detto e se avrò bisogno sò ke sicuramente potrò contare su di voi!

bella raga!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah dimenticavo...l'effetto volume sulle luci è voluto,solo che probabilm fa un pò shifo...lo eliminerò quasi certamente,almeno sui faretti a lato...x i mattoni sinceramente mi piacciono molto,anke se giustamente ci va lo zoccolino sopra e sotto!

Anke le ombre effett. sono troppo nette,applicherò l'area shadow come mi hai suggerito!

Ps..usando la GI e non utilizzando le caustiche nn sono riuscito ad ottenere un materiale vetro che sia credibile...se avete qualke impost da postare ve ne sarei grato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti