Vai al contenuto
Tex maya

Affidabilità Render pass automatici di mental ray in maya

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da titolo uso mental ray e volevo sapere se qualcuno di voi usa i render pass automatici e quanto sono affidabili. Mi è stato insegnato che vanno fatti a mano senza utilizzare quelli preimpostati, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi e se è intelligente usarli. So che non sempre sono precisi, anzi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se qualcuno di voi ha mai avuto problemi e se è intelligente usarli. So che non sempre sono precisi, anzi.

A me personalmente non hanno mai dato problemi, soprattutto se si usano i materiali Mia_Material_XPasses.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realtà sto vedendo dei tutorial che spiegano come farli su img statiche e sembra che vadano alla grande, in animazione funzionano lo stesso così bene? Non ho trovato molti esempi in giro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realtà sto vedendo dei tutorial che spiegano come farli su img statiche e sembra che vadano alla grande, in animazione funzionano lo stesso così bene? Non ho trovato molti esempi in giro.

Ti dico,io faccio solo animazione e fin ora problemi non ne ho avuti. Ricordo(ma prendilo con le pinze) che in Maya 2010 forse qualche problema c'era,ma ora con questi materiali XPasses sembra proprio siano stabili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

neanche a me hanno dato mai problemi, dipende i pass che ti servono devi usare piu' shader e connessioni varie, poi certo se funzionano su un'immagine statica, ti funziona pure in animazione

cmq su sputernet :) ci sono infinità di tutorial in merito

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

neanche a me hanno dato mai problemi, dipende i pass che ti servono devi usare piu' shader e connessioni varie, poi certo se funzionano su un'immagine statica, ti funziona pure in animazione

cmq su sputernet :) ci sono infinità di tutorial in merito

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi!

Ti dico,io faccio solo animazione e fin ora problemi non ne ho avuti. Ricordo(ma prendilo con le pinze) che in Maya 2010 forse qualche problema c'era,ma ora con questi materiali XPasses sembra proprio siano stabili.

Infatti li ho imparati su maya 2010 e siccome mi davano delle grane mi hanno detto di farli a mano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti