D@ve

Le Immagini Finali del contest

123 messaggi in questa discussione

Loooooooooolllllllllllllll Hai avuto due mesi di distrazione??? :blink2: Hahahahah vecchio marpone, chissa cosa hai pensato in tutto questo tempo! :devil:

E' che pensavo di aver postato la immagine finale alla giusta risoluzione e mi sono dedicato ad altro sinceramente.... Che nervi!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutte molto belle ragazzi, complimenti a tutti. Vorrei fare un particolare augurio ad ale_ale che non conosco ma secondo me è riuscito a trasmettere un messaggio importante con estrema chiarezza e semplicità. Faccio il tifo per te. Detto questo, complimenti a tutti e vinca il migliore!!!

Ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo contest è stato comunque nettamente più centrato nel tema della lampada in sè, nonostante i dubbi iniziali sulle Olimpiadi o meno risolti in una settima e passa (forse Pino o Franco si sarebbero mossi diversamente).

In generale non ho ancora capito come mai Lumina ha richiesto la collaborazione di un noto studio ArchiSTAR, non ho personalmente ben compreso il tema flo va a londra quando è da Londra che viene, anche se tutto ciò, viste le legioni straniere che operano nello studio Foster, è vero solo in parte.

La lampada è molto bella, per linea e apperente neutralità, vorrei vedere cosa succede realmente se io premo con un dito per accenderla, vorrei vedere la sua reale stabilità. Quella del tasto è geniale.

Qualcuno ha detto che è un oggetto pensato ottimamente per la scala industriale. Un limite c'è indovinate quale

Comunque ok per il tema libero, amo molto il lancio dell'astronave da parte dell'ominide di 2001 Odissea nello Spazio

spero non fraintendiate i miei commenti: questo contest è stato fantastico!! e ringrazio sia treddi che lumina gli unici, di questi tempi, a far girare qualcosa di artisticamente (in termini lavorativi) valido.

ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutte molto belle ragazzi, complimenti a tutti. Vorrei fare un particolare augurio ad ale_ale che non conosco ma secondo me è riuscito a trasmettere un messaggio importante con estrema chiarezza e semplicità. Faccio il tifo per te. Detto questo, complimenti a tutti e vinca il migliore!!!

Ciaooo

Grazie, sono contenta di avere un sostenitore....ma le immagini sono tutte molto belle e molte meritano di vincere per come hanno trattato il tema, per originalità o per l'esecuzione insita all'immagine.

Sono molto dispiaciuta di essere arrivata solo alla fine del contest....avrei potuto lavorarci un pò di più, ma.... io mi sento già vincitrice dato che ho partorito la mia piccolina da soli 2 mesi! ed è stato un gran bel lavoro!

grazie e vinca il migliore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, sono contenta di avere un sostenitore....ma le immagini sono tutte molto belle e molte meritano di vincere per come hanno trattato il tema, per originalità o per l'esecuzione insita all'immagine.

Sono molto dispiaciuta di essere arrivata solo alla fine del contest....avrei potuto lavorarci un pò di più, ma.... io mi sento già vincitrice dato che ho partorito la mia piccolina da soli 2 mesi! ed è stato un gran bel lavoro!

Auguri allora!!!!!! :D :D :D

Piace a ale ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io mi sento già vincitrice dato che ho partorito la mia piccolina da soli 2 mesi! ed è stato un gran bel lavoro!

Penso che questo valga più di qualunque concorso, auguroni! :Clap03:

Piace a ale ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire (non so se lo ho già detto :-)) che ci sono tante belle immagini e parlano da sole...sarà dura.

Piace a dr bikerr

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimi lavori ragazzi.... 4/5 opere sono davvero notevoli!!!! :Clap03:

cmq tanti tanti lavori come non mai e questo è quello che personalmente mi ha fatto piacere. Quando c'è partecipazione di molti è sempre un fattore positivo, la concorrenza fa crescere ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono contento per aver partecipato per la prima volta in vita mia ad un contest di un portale.

Sono doppiamente contento perchè il contest mi ha dato la giusta motivazione per aumentare le mie conoscenze con blender (che occasionalmente studio per mia cultura personale) e avendo una data di consegna mi ha aiutato nel simulare "un lavoro".

Blender infatti, per ora, me lo studio con progetti personali che ovviamente non hanno deadline e il contest in questo senso è stata un'occasione perfetta... :)

Grazie per l'occasione...poi vinca il migliore...

Piace a gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimi lavori ragazzi.... 4/5 opere sono davvero notevoli!!!! :Clap03:

cmq tanti tanti lavori come non mai e questo è quello che personalmente mi ha fatto piacere. Quando c'è partecipazione di molti è sempre un fattore positivo, la concorrenza fa crescere ;)

Avrei voluto partecipare anche al primo contest con Lumina ma non ho avuto il tempo.

Queste cose piacciono e tengono l'utenza attiva e partecipe. Spero che in futuro ne arrivino di altri!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei complimentarmi con dr.bikerr, per l'editing dello spot, che attraverso il messaggio si apre ad un vasto scenario comunicativo. :)

Ti ringrazio molto Mixedo, sono lusingato. :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono contento per aver partecipato per la prima volta in vita mia ad un contest di un portale.

Sono doppiamente contento perchè il contest mi ha dato la giusta motivazione per aumentare le mie conoscenze con blender (che occasionalmente studio per mia cultura personale) e avendo una data di consegna mi ha aiutato nel simulare "un lavoro".

Blender infatti, per ora, me lo studio con progetti personali che ovviamente non hanno deadline e il contest in questo senso è stata un'occasione perfetta... :)

Grazie per l'occasione...poi vinca il migliore...

Hai ragione Marcatore..avrei dovuto usare maya, almeno li il cloth funziona!!!! >_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La creatività è l'essenza dell'umanità, se anche in una competizione uno vince e uno perde. ma ciò che ci unisce in questo contesto al mio avviso,

La bellezza di ognuno di noi sulla rappresentazione di un'idea che si è trasformata ad un immagine non cosciente o viceversa...

Perciò rispetto a tutti e sopratutto a quelli che sono stati cancellati per i motivi tecnici....

In bocca al Lupo ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii e ragazzeeeeeeeeeeee....

Creativity is the essence of humanity, even if in a competition one wins and one loses. but what unites us in this context, In my Opinion, the beauty of all of us on the representation of an idea that became a non-conscious image ...

Therefore, with respect to all and especially to those that have been deleted for technical reasons ....

Good luck

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voglio fare una considerazione;

Se non ci fosse nulla in palio (bellissimi i premi) in questo contest, non sò quanti utenti qui presenti avrebbero partecipato.

Mi dispiace leggere frasi fatte, giusto per non far trapelare una incazzatura di fondo, speransosi di vincere, mentre aimè, destinati all'oblio...

P.S: Vedere gli ultimi speedyContest per capire....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caro michele concordo pienamente io solo ora c'ho provato perchè pensavo di arrivare a conclusione: gli speedycontest onestamente mi sembrano un po' utili per buttare giù li 2 cose tanto per. Per creare ci vuole tempo ma in questi tempi "POST" moderni il tempo non esiste.

I premi sono un incentivo a fare bene e meglio e a conti fatti chi li mette in palio non ci va in assoluta rimessa anzi (vedere la storia sui salari), le frasi fatte le odio, della serie c'eravamo tanto amati!

Poi i vincitori si vedono a colpo d'occhio così come l'oblio da cui scrivo

è stata un'occasione di confronto e andrebbero premiati solo chi realmente a messo a disposizione la propria persona oltre la propria opera, cioè spiegatemi il senso di buttare lì la roba all'ultimo minuto.

Ad esempio mastro Yogurt celebratissimo, dal confronto venuto fuori, ha tirato fuori dal suo cilindro un'idea bellissima e geniale, quella della lampada che tesse: amo personalmente lo spirito di vendetta che ha tirato fuori, il carattere insomma questo nell'oblio non rimane nonostante l'opera non presentata.

Poi è ovvio che rimane una questione di gusti e vedremo la giuria (ma chi sono i giurati?) quello che dirà: ah i nobili, i baroni per intenderci, quelli del tanto per partecipare.. oggi conducono china express.

W l'urlo di Chen che ha caratterizzato questo contest altro che speedy, tiratene fuori anche di più complessi che obbligano ad esempio a creare dei team.

Modificato da fracap
Piace a Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ci fosse nulla in palio (bellissimi i premi) in questo contest, non sò quanti utenti qui presenti avrebbero partecipato.

Mi dispiace leggere frasi fatte, giusto per non far trapelare una incazzatura di fondo, speransosi di vincere, mentre aimè, destinati all'oblio...

Sono abbastanza d'accordo con Fracap sulla velocità d'esecuzione che a volte è un po' castrante..Ogni volta che arriva un lavoro dal cliente era da consegnare già l'altro ieri e quindi ti sbatti fai le notti smanetti e smadonni (con licenza parlando..). Poi appare un contest come questo.... Ora vi dico una grandissima verità: il mio pc per lavori di 3d avanzati è insufficiente, e se non ottimizzo rischio tempi di render infiniti e non compatibili con la consegna. So che sono più bravo di così ma...devo accontentarmi (e non accade quasi mai, così storco il naso e non lo salvo nel portfolio). Si sarebbe figo avere una workstation, ma ora che ho visto lo spirito con cui abbiamo partecipato, a mio avviso molto sportivo, vorrei partecipare ad altri anche senza premi.

Scusate per la mancanza di sintesi :hello:

Modificato da dr.bikerr
Piace a fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che concordo totalmente con fracap e dr.bikerr, volevo dare un piccolo contributo alla discussione.

È da due anni che mi sono avvicinato al mondo 3D e devo dire che sto scoprendo con grande piacere/stupore quanta gente c'è che dedica molto del proprio tempo ad alimentare, arricchire questa grande piattaforma che è treddi.com. Se pur nella mia finora piccola esperienza, mi sto rendendo conto di quanta passione spinge noi 'treddiani' a stare davanti ad un pc fino a tarda notte, magari per chiedere un consiglio o per condividere un lavoro o per dare risposte a chi ne ha bisogno.

Non voglio dire frasi fatte nè far alzare il tasso di glucosio, ma non credo che se non ci fossero stati premi nessuno avrebbe partecipato a questo contest. Parlo per me, ho partecipato anche a quello di Lumina Perla e di certo non mi reputavo tra i potenziali vincitori, così come non lo penso per questo. Io, come molti altri credo, sono stato davanti al pc fino alle due,tre, quattro di notte a lavorare sulla mia immagine per la sola voglia di mettermi in gioco, confrontarmi con chi ne sa molto più di me, ma soprattutto per migliorarmi. Non me ne voglia Michele71, ma è un mio pensiero e credo possa essere condiviso da qualche persona.

Certo, a chi non farebbe comodo una workstation? Ma io vedo il premio come un incentivo a dare il massimo, osare, pur consocendo benissimo i miei limiti.

Per quanto riguarda la fretta..meglio che non affrontiamo il discorso, sono reduce da una giornata allucinante e da tre ore di sonno (ovviamente per un lavoro 3D). Che dire, spero di finire il lavoro per ieri..

Neanch'io vinco l'oscar per l'ermetismo, ma credo che quello che ci spinge a stare anche soltanto qua a discutere non sia masochismo ma passione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente in tutte le competizioni è giusto che ci siano determinati premi in grado di poter risarcire l'impegno, il sudore e la fatica dell'artista. In fondo sappiamo tutti che il tempo è prezioso e nessuno (secondo me) desidera sprecare intere giornate dietro al pc solo per mostrare quello che si è in grado di fare. Diversamente "il premio" sembra voler dare un motivo concreto in più nel partecipare, spronando al massimo oltre alla creatività dell'artista, anche la voglia di imparare e di confrontarsi con gli altri. Immagino che in molti (me compreso) si sono gettati anima e corpo nel mettere insieme tutte le proprie capacità con l'intento di sfidare tutti e di realizzare un'immagine che possa essere all'altezza di questo contest. Se non fosse stato per i premi personalmente avrei partecipato lo stesso, per passione, ma sicuramente avrei organizzato con più "leggerezza" le miei giornate (a meno che non ho altro da fare).

Piace a Shd111 e jaark

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente credo che una gran parte delle persone che ha partecipato al contest lo ha fatto per passione e voglia di confrontarsi, è bello anche tra amici sfidarsi in qualcosa, un pò di onesta competizione è sempre stimolate.

Ovviamente ci saranno anche alcune persone che ci hanno provato senza dedicarci troppo tempo, buttando un'immagine all'ultimo momento. Però questo non vuol dire che sono meno appassionati, magari c'è gente oberata di lavoro e non ha potuto dedicare del tempo. Ovviamente in questo caso concordo con te, ma come biasimarli?

Credo che bisonga prendere in considerazione alcune cose:

-I premi in questo contest non sono solo "degli oggetti di valore" ma delle workstation. Qui siamo tutti appassionati ma non tutti hanno gli stessi mezzi o risorse.

-Da tenere anche in considerazione il pregio della vittoria, l'immagine scelta diverrà una publicità reale che rappresenta due marchi importanti e per chi ha fatto pubblicità solo per la cittadina locale, l'idea è stimolante.

-Talvolta ciò che piace al cliente non è tutto l'opposto di ciò che ci si aspetta e magari un'idea può essere apprezzata più di tante belle immagini.

Per quando riguarda gli speedyContest ti do il mio parere anche se sono un nuovo utente del forum e non ho mai partecipato.

Indipendentemente dai premi, credo che lì il problema maggiore sia il tempo. A parte il fatto che come dicevo su, nel forum c'è tanta gente che lavora e magari le nottate la passa sui lavori dei clienti. Escludendo questi credo che un giorno sia poco, non tanto per fare un lavoro o proporre un'idea ma credo che sia bello anche seguire lo svolgimento del contest in generale, vedere i lavori degli altri e scambiare pareri. In questo caso però, già se devi andare a fare la spesa hai perso metà del tempo. Non so se mi riesco a spiegare... Essendo tutto così accelerato rispetto ad un contest di due mesi se ti perdi qualche ora dal progresso genereale, è come se non stessi partecipando.

Io, non ho un c___o da fare :lol: e mi piacerebbe partecipare (anzi chiedo:non esiste la possibilità che vengano ripresi?), però non tutti sono sempre attaccati al pc.

Detta in poche parole, il poco tempo non permette alla gente quel coinvolgimento che ci sarebbe in un contest più lungo.

Non prendere questa mia risposta come un attacco. Avendo partecipato al contest un pò mi son sentito chiamato in causa e ho cercato di spiegarti quelli che sono i motivi che hanno spinto me e credo anche altre persone a partecipare. Ovviamente questo è il mio parere non necessariamente una verità :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto la saggezza di "glg"!

Io quoto moltissimo anche il tuo lavoro...minuzioso, complesso, un'opera...molto bello il tuo stile. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per scaramanzia aspetto anche a ringraziarti! Mi taccio! :P

Complimenti anche a te, la tua imagine è "suggestiva".

Comunque riallacciandomi a cose dette sopra, anche io come tanti altri, come ogni notte sono qui davanti al PC. :lol:

Buonanotte!

Modificato da Michele Canova
Piace a dr bikerr e Tsol75

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.