Vai al contenuto
archeman

Consiglio per nuova W.S. (archicad - autocad - 3ds max - vray)

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho deciso di prendere una nuova W.S. per il mio studio (architettura).

Principalmente si lavora con archicad sia in 2d che in 3d e si fanno render con vray in 3ds max.

Da un lato sarei tentato dalla tecnologia gpu, dall'altro leggo che è ancora un ambiente in evoluzione.

Vorrei quindi prendere una cpu che mi permetta di fare render per il momento in maniera classica, una scheda madre che un domani mi permetta di poter mettere più schede video per passare al gpu.

I render sono di edifici o villette per gli esterni, per gli interni file non esageratamente grandi.

Budget massimo €.700/800, case, lettore dvd, hard disk da 250 Gb, masterizzatore ed alimentatore li prenderei dai una mia W.S. del 2007 (sempre se vanno bene).

Cosa mi consigliate???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho deciso di prendere una nuova W.S. per il mio studio (architettura).

Budget massimo €.700/800

Con un budget simile vai poco in lá...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si può fare anche con un budget simile... Considera una pny quadro 600, un core i5 3570k e una MSI z77 G45.

Il resto è la classica base:

DDR3 16Gb (2x8GB) 1600MHz c9 (o c8 se costa uguale). Marche le solite: gskill, corsair.

HDD sistema: WD caviar blue 500GB (AAKX)

HDD documenti: WD caviar blue 1TB (EALX)

case: corsair calibre 400R

ali: seasonic S12 II 520W

ti servirà anche un buon dissipatore per fare le cose fatte bene, vedi cosa ci stà nel prezzo, a dir la verità sono però poco aggiornato in merito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi sarebbe meglio andare su un CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz oppure su una nuova CPU Intel Core i7-3820 3.6GHz? Da un noto sito vedo prezzi molto simili. E poi nei due casi che scheda madre mi consigliereste???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Archeman,

proprio in questi giorni anch'io sto optando per un acquisto del tutto simile, partendo dai dilemmi:

- cpu o gpu?

- socket 1155 o 2011?

Alla fine sto optando per il socket 1155, perchè il 2011 ha dei costi piuttosto proibitivi, ed l' i7 3820 è meno performante e consuma di più rispetto all' I7 3770K, per il resto:

MOTHERBOARD ASROCK Z77 EXTREME4

NVIDIA EVGA GTX660 TI 2GB

con la scheda madre MSI Z77A-GD65 si può arrivare fino a 3 schede video...

Comunque l'alimentatore da 520w credo sia sottodimensionato!

Principalmente si lavora con archicad sia in 2d che in 3d e si fanno render con vray in 3ds max.

Da un lato sarei tentato dalla tecnologia gpu, dall'altro leggo che è ancora un ambiente in evoluzione.

Vorrei quindi prendere una cpu che mi permetta di fare render per il momento in maniera classica, una scheda madre che un domani mi permetta di poter mettere più schede video per passare al gpu.

I render sono di edifici o villette per gli esterni, per gli interni file non esageratamente grandi.

Budget massimo €.700/800, case, lettore dvd, hard disk da 250 Gb, masterizzatore ed alimentatore li prenderei dai una mia W.S. del 2007 (sempre se vanno bene).

Cosa mi consigliate???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me conviene puntare sul processore e aspettare per il gpu....con la seconda scheda madre si avrà possibilità in futuro di montare delle GTX accoppiate.

Per le memorie, ssd ed hd cosa avevi scelto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh mal che vada mi ritrovo una buona scheda video, se poi riesco ad usarla con profitto in Vray RT, allora posso valutare di aggiungerne una seconda :-)

Gli hard disk li ho già, un ssd samsung 830 da 128gb per il sistema operativo ed il lavoro attuale, più altri hd sata II 7200rpm.

Comunque ho appena effettuato l'ordine!

(Codice: 17594494) GeForce GTX 660 Ti - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (GV-N66TOC-2GD) : 1 x € 276,97

(Codice: 10539589) Cabinet PC CM Storm Enforcer : 1 x € 79,29

(Codice: 01443567) Alimentazione PC ModXStream Pro 700W : 1 x € 74,61

(Codice: 12345294) Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz - 4 core - 8 threads - 8 MB cache - LGA1155 Socket - Box : 1 x € 257,55

(Codice: 12645709) Z77A-G45 - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX : 1 x € 108,74

(Codice: 08906849) Memoria PC Vengeance Performance 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (CMZ4GX3M1A1600C9) : 4 x € 21,56

Secondo me conviene puntare sul processore e aspettare per il gpu....con la seconda scheda madre si avrà possibilità in futuro di montare delle GTX accoppiate.

Per le memorie, ssd ed hd cosa avevi scelto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti