Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,vorrei sottoporre questo mio progetto a vostri commenti e critiche,visto che molti di voi sono ad un livello tecnico molto alto ed io invece no.Quindi quasiasi commento o critica è ben accetta.

Passiamo alla descizione:queste immagini rappresentano la cucina di una casa da costruire in toto ed in stile giapponese "moderno",seguendo anche(o sopratutto) il feng shui.L'idea del progettista che mi ha commissionato i render,è quella di una casa ecologica in ogni sua componete.In riferimento alle mie immagine il pavimento è in epox mentre i muri in semplice intonaco(o materiale simile)bianco.Io mi sono occupato dell'illuminazione ,texture,e modellazione,tutto partendo da un file skect up.Ho usato oltre ad una skylight mantal ray,anche 3 luci mr area dalle finestre.La scelta dei colori di muri e pavimento mi è stata"imposta" anche se non è che mi faccia impazzire.

Ho usato 3dsmax 2012.

Ecco due versioni da prospettive diverse.

post-18979-0-36701200-1349076081_thumb.j

post-18979-0-37095100-1349076120_thumb.j

Modificato da IlPrincipiante

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.treddi.co...899#entry906899 e tanti altri tut.

ps anche di non mettere le ombre ti è stato imposto?

mmm......no quello no,hai ragione .Ma non ho ancora capito quale impostazione di mental ray ho "dimenticato"(ammeso che si tratti di mental ray e no di settaggio delle luci).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

(ammeso che si tratti di mental ray e no di settaggio delle luci).

le ombre vengono generate dalle luci no? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti scaricare qualche blocco di elettrodomestci decente (in rete ne trovi tantissimi anche free) poi (come gia ti e' stato suggerito) proverei a seguire passo passo il video postato da Mak .... la strada e' lunga ed in salita ma con molta costanza e buona volonta ci si arriva... (spero :D ) abbiamo in oltre la fortuna di poter attingere a portali come questo, dove puoi trovare molte info... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti scaricare qualche blocco di elettrodomestci decente (in rete ne trovi tantissimi anche free) poi (come gia ti e' stato suggerito) proverei a seguire passo passo il video postato da Mak .... la strada e' lunga ed in salita ma con molta costanza e buona volonta ci si arriva... (spero :D ) abbiamo in oltre la fortuna di poter attingere a portali come questo, dove puoi trovare molte info... :hello:

Concordo su tutto,il mio personalissimo problema è che in effetti non ho mai approfondito piu' di tanto il render architettonico,è questa si puo dire che è il mio primo esperimento. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhè,su questo non so cosa dirti ,nel senso che io mi sono limitato a fare cio' che lui mi ha detto.

Si capisco, infatti la mia critica non è per te ma per il progettista ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti