Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,vorrei sottoporre questo mio progetto a vostri commenti e critiche,visto che molti di voi sono ad un livello tecnico molto alto ed io invece no.Quindi quasiasi commento o critica è ben accetta.

Passiamo alla descizione:queste immagini rappresentano la cucina di una casa da costruire in toto ed in stile giapponese "moderno",seguendo anche(o sopratutto) il feng shui.L'idea del progettista che mi ha commissionato i render,è quella di una casa ecologica in ogni sua componete.In riferimento alle mie immagine il pavimento è in epox mentre i muri in semplice intonaco(o materiale simile)bianco.Io mi sono occupato dell'illuminazione ,texture,e modellazione,tutto partendo da un file skect up.Ho usato oltre ad una skylight mantal ray,anche 3 luci mr area dalle finestre.La scelta dei colori di muri e pavimento mi è stata"imposta" anche se non è che mi faccia impazzire.

Ho usato 3dsmax 2012.

Ecco due versioni da prospettive diverse.

post-18979-0-36701200-1349076081_thumb.j

post-18979-0-37095100-1349076120_thumb.j

Modificato da IlPrincipiante

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.treddi.co...899#entry906899 e tanti altri tut.

ps anche di non mettere le ombre ti è stato imposto?

mmm......no quello no,hai ragione .Ma non ho ancora capito quale impostazione di mental ray ho "dimenticato"(ammeso che si tratti di mental ray e no di settaggio delle luci).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

(ammeso che si tratti di mental ray e no di settaggio delle luci).

le ombre vengono generate dalle luci no? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti