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Soccy
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Sono circa venti anni che seguo il mondo della grafica 3D e tutto quello che ci ruota attorno, da quando ho messo per la prima volta gli occhi su 3dstudio (a quei tempi non aveva ancora il titolo di "max") ma per svariati motivi non sono mai riuscito a farne una vera professione.

Certo ho avuto modo nel mio lavoro di fare numerosi rendering di interni ed esterni (modellando e disegnando con Autocad e da diversi anni con Revit Architecture) in campo architettonico ma solo legati ad esigenze di progettazione ed approvazioni comunali e nulla più.

Ora che la situazione lavorativa è disastrosa ed impone di trovare nuovi sbocchi professionali, ho rimesso le mani su 3ds max cercando di andare a colmare tutte quelle lacune che un approccio di tipo hobbystico mi hanno lasciato in tutti questi anni.

Con l'aiuto di DigitalTutors, Treddi e del web devo dire di essere tornato ad un livello decente, almeno a livello teorico ma quello che serve è materiale da far vedere.

Allego il mio primo lavoro della nuova era e aspetto ogni tipo di critica e suggerimento purchè costruttivi.

Ringrazio in anticipo.

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Ciao,

ho modellato in max e renderizzato con mray.

Per lo sfondo hai ragione, l'ho lasciato per ultimo e fatto una ricerca veloce su Google immagini per trovare uno sfondo ma non è venuto un gran che.

Per la modellazione semplice applico la regola che il "troppo stroppia", la scena mi sembrava a posto così senza ulteriori aggiunte.

Grazie

Matteo

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Ciao, posso concordare con il troppo stroppia ma quello che c'è deve essere dettagliatissimo, proprio perchè poco.

Concentrati su ogni singolo oggetto e curalo nei minimi particoari, anche insignificanti. I "cubi" presumo in legno, avranno delle giunte, aggiungile e che si vedano. Il serramento, avrà la vetrocamera, aggiungi la guarnizione, il doppio vetro ecc. ecc.

Buon lavoro

f.

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