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tetsuo00

Problema Rigg-BlendShapes

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Cio a tutti,

finito di riggare il mio modello, mi sono messo a preparare le BSs, ho unito il tutto e..... quello che vedete nell'immagine è il risultato. Alvuni vertici, anche se non interessati nelle BS si spostano.... e vale per tutte le BS che ho preparato per questo modello!!!!!

Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo?????blendshape.jpg


Edited by tetsuo00

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dovresti essere un po piu preciso su quello che hai fatto.

cmq potrebbe essere che il tuo blendshape e' messo ( in ordine) sopra allo skin cluster ( o il deforme che usi ) quindi la mesh viene modificati, prima dallo skin cluster, e poi ri modificata dal blendshape ( riportandolo alla mesh "originale" ) se e' questo il problema.

devi mettere il blendshape al di "sotto" di tutto.

quando lo crei devi qndare su advance e mettere "front of chain" ( scusmai sto andando a memoria ).

o se right click sulla mesh, all input e li puoi draggare il blendshape sotto lo skin cluster. ;)

fammi sapere...

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Cio a tutti,

finito di riggare il mio modello, mi sono messo a preparare le BSs, ho unito il tutto e..... quello che vedete nell'immagine è il risultato. Alvuni vertici, anche se non interessati nelle BS si spostano.... e vale per tutte le BS che ho preparato per questo modello!!!!!

Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo?????

Ciao, allora la prassi e questa, unisci tutte le tue blendshape alla basemesh,vai su wuindow-animation editor-blendshape

prendi tutte le tue blendshape control e le porti al massimo, fregatene se il tuo peronaggio avrà una strana faccia, questo servirà a tenere in memoria la deformazione,

ora seleziona uno a uno i vertici che in teoria non dovrebbero muoversi e li vai ad isolare ,come ?

dopo aver selezionato i vertici vai su window-general editors-component

a quel punto vai sulla casellina blendshape

li ti appariranno una serie di colonnine con dei numeri che sono i vertice,

seleziona la prima fino al fondo l e porta il cursore in basso al minimo verso sinistra, ritorna alla blend shape e rimetti tutto a zero, e prova a vedere come va,

ciauuuuuuu


Edited by MATITARO

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mmmm può darsi che sia un problema effettivamente di ordine di deformatori se non risolvi puoi anche togliere l influenza del blendshape da determinati vertici e vedere se cambia qualcosa se cosi fosse può darsi che hai scazzato qualcosa nel processo di creazione delle blend

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