Vai al contenuto
stelvio

problema fume fx

Recommended Posts

salve, volevo un aiuto, diciamo subito che questo è solo un esempio fatto da un principiante e mi interesebbe sapere come far svanire in una simulazione di fume fx i quadrati di render di fume fx che nella simulazione si vedono,grazie spero di essere stato chiaro. allego foto grazie

lo so che è pieno di errori ma gia mi era capitato wqesto errore e non so come risolvere

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che è abbastanza ovvio che il contenitore dell'effetto del fumo debba essere allargato se non vuoi che si vedano i bordi...

Se posso dare un consiglio parti con tutorial semplici per capire come funziona il programma invece di lanciarti in un progetto senza avere le basi :)

:hello:

Modificato da silver7

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie della risposta ma mi sembra errata la tua risposta in quanto se andassi in prospettiva e scalassi a dismisura la mia vista anche se il contenitore fosse più grande il quadrato comunque sarebbe nella mia vista quindi...forse sbnaglio correggimi, e resta comunque forse il problema. e poi se vedi bene incrociando i vari volumi di fume si vedono i contorni dell' uno e dell'altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora mettiamo il caso che io allarghi a dismisura il contenitore e che questo comunque rientri nell' inquadratura, allora anche li avrei i contorni che si vedrebbereo nel render.

inoltre quando piu contenitoriri si intersecano, se osservi, si denotano entrambi i contorni dell' uno e dell'altro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La simulazione del fumo avviene solo nel contenitore quindi è chiaro che se il tuo fumo si espande molto ti servirà un contenitore largo.

Stessa situazione per l'esplosione. Se usi un contenitore piccolo per forza di cose noterai i bordi.

Realizzare questi effetti richiede grandi risorse e quindi non puoi sperare di cavartela con questi trucchi :)

Per ottimizzare le risorse utilizza il parametro sensitivity.

Per la questione dei contenitori che si accavallano in fumeFX 3 esiste la possibilità di usare più container per la stessa simulazione, ma nel tuo caso conviene eseguire 2 simulazioni divise e poi unirle in fase di compositng.

Link al messaggio
Condividi su altri siti