Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pdesign

Un Vostro Parere Gradito

Recommended Posts

Guest

un po' Jesus............. ispirazione religiosa, ogni tanto ci vuole...

Secondo me dovestri rivedere ancune cose, non tanto l'illuminazione che sembra discoteca.... se riesci a postare altre immagiini da altre inquadrature forse è meglio visto che quella che c'è è veramente poco chiara per fare dei commenti completi e dire "si va bane".........

non so se riesco a spiegarmi...........

Un caro grazie, a tutti quelli che fin qui hanno risposto.

Vorrei chiarire alcuni punti:

Il progetto è stato eseguito prima con autocad e poi importato in 3dstudio Max per le luci e per i materiali.

Come sicuramente avete notato il progetto è stato volutamente escluso dal contesto dove dovrebbe collocarsi la chiesa perchè non è ancora finito e non volevo farmi condizionare da quello che c'è intorno in quando il parroco che mi ha commissionato il lavoro, mi ha chiesto una chiesa, che rappresenti il futuro e con materiali non convenzionali.

Però devo dire che mi hanno scelto per le mie opere futuristiche che eseguo da 25 anni nel campo del design in genere anche se il mio principale lavoro e progettare e realizzare vetrate artistiche.

Io disegno solo da 2 anni con autocad e 1 con 3d studio.

Proverò a modificare un pò le luci come mi suggerisce l'amico e vi invio un'altra vista.

Grazie ancora

post-3628-1124459519_thumb.jpg

Guest

Ciao PDesign, :hello::hello::hello:

Qualcuno ha chiesto se vuoi il commento sul progetto o sul rendering.... io ti dico:

Rendering, se lavori da 1 anno con 3dStudio e sono 25 che fa il Design (la matematica non è il mio forte, ma di anni non ne hai 20 quindi per te è più difficile, senza offesa....).... mi sembra buono, forse scuro, ma se vuoi far notare l'illuminazione non è male, forse troppo scura la parte laterale, ma se dici che non è contestualizzato forse è per quello che non hai curato finistre ed illuminazioni.

Il progetto è interessante e difficile. Se me lo concedi ti consiglierei di sviluppare non una struttura statica, ma organica.... viva con un senso di moto dentro di se. Non alla Ghery e neanche alla Michelucci, ma qualcosa di tuo che rimanga veramente impresso.

Ti allego un link di un lavoro in cui mi ci sono trovato in mezzo vero la fine e che per i suoi anni, nonostante sia finito nel 2001, ha una vita più lunga sia dall'inizio che alla fine... (primi lavori nel 1966, modifiche circa fine anni '80 e progetto finale iniziato nel 1996....)... in cui mi sono reso conto che rimane un'architettura moderna e attuale tutt' oggi.

CHIESA MODERNA

Ciao :Clap03:

P.S.: Sarei curioso di vedere non solo i lavori al computer, ma anche dei lavori ultimati esistenti, sono disponibili da qualche parte in Internet?

Complimenti per Autocad e 3dStudio... l'unico che conosco che ha imparato il CAD troppo tardi è un geometra di 70 anni (76 credo) che a volte mi disegna gli esecutivi delle travi....... più che altro me le calcola.... :D

Guest

........dimenticavo..... ora ho capito com'è fatta la croce.... nella vista frontale mi sembrava diversa.......