Vai al contenuto
cardinal

jason statham

Recommended Posts

salve a tutti

jason statham è uno dei miei attori preferiti e ho voluto fargli un ritratto ab.gif

spero vi piaccia

realizzato in cinema 4D e zbrush, texture in bodypaint, render con physical

compositing è stato realizzato in nuke dalla mia amica e collega Debora Sangermano

ciao, Lino

post-25621-0-32873900-1348863818_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

incredibile tu ed un altro utente (straniero) su un altro forum avete pubblicato l'autoritratto dello stesso personaggio nello stesso momento ahahahah tra l'altro un personaggio non cosi comune in cg...

comunque bellissimo, non linko l'altro per correttezza, ma preferisco il tuo, è davvero somigliante e ben fatto, l'unica cosa che non mi convince al massimo sono i pochi capelli che ha, gli avrei dato un leggero movimento per farli sembrare più realistici, per il resto ottimo lavoro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sorvolando sulle tue preferenze in fatto di attori :D non avendo nulla da eccepire sul realizzazione che è ovviamente ottima (mi piace molto sopratutto il realismo di barba e capelli) mi limito ad evidenziare delle difformita dall'originale

le orecchie dell'originale sono molto piu schiacciate verso il cranio e la forma delle sopracciglia non coincide tantissimo

il lavoro è cmq splendido

Modificato da tom81

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest KILLOW

Complimenti,bellisimo lavoro,ci farai vedere anche il making off?

Veramente bravo :Clap03:

Modificato da KILLOW

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi,

papafoxtrot mi auguro che tu non abbia un bimbo altrimenti meglio che ci metti un pò di gentalin sul suo popò se lo vedi come la faccia del mio lavoro :D scherzo e ti rispondo seriamente, un pò liscio lo è ma è anche una mia scelta, i lavori dove si vedono i pori come crateri ecc mi sanno troppo di 3d senza contare che purtroppo ho avuto problemi con la displacement che ho dovuto eliminare del tutto :( sulla riflessione della pelle non esiste uno standard per tutti, ho preso molte reference e come puoi immaginare in alcune era molto lucido altre opaco alla fine ho fatto la mia scelta, un buon compromesso per evitare di farlo oliato o troppo opaco da pelle secca :) alla fine comunque si riduce tutto a questione di gusti personali

Modificato da cardinal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: :Clap03: Cardinal bel lavoro, con un 'atmosfera particolare, un controluce

che mostra peli biondi del corpo ben curato :w00t: .

Ti dico che i capelli che hai fatto non so se sono i suoi ma sono i miei (si ma tutti in testa), quando li ho corti tagliati a macchinetta sono esattamente così sparati e dritti quindi sono assolutamente realistici o verosimili. condivido in pieno che è questione di gusto,come per la pelle è sempre questione di gusto in funzione della resa. Anche se non faccio character design, credo dal tuo visual non hai cercato l'eccesso di realismo (olter il realismo) ma una strada che andasse verso l'illustrazione come resa finale?

Sbaglio? Se così fosse ci sei riuscito in pieno :Clap03: :Clap03: .

:w00t: W Jason Statham il Re degli Action movies (o B movies)

che mi pappo a colazione, pranzo e cena!!!!! (non esageriamo)

P.S. Sai è vero che i gusti sono gusti, ma (avendo dei grossi limiti intellettuali)

faccio fatica a capire alcune critiche che hai ricevuto su un lavoro curato con una bella resa

che non presenta difetti, dimenticanze, pixel fuoriposto. Il mondo è bello perchè è strano :) .

Ciao Tiziano70 :hello: :hello:

Prossimo attore???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non faccio character design, credo dal tuo visual non hai cercato l'eccesso di realismo (olter il realismo) ma una strada che andasse verso l'illustrazione come resa finale?

Sbaglio? Se così fosse ci sei riuscito in pieno

esatto, non sarebbe stato questo l'approccio se avessi voluto fare un ritratto iperealistico, quindi non sbagli :)

prossimo attore? per ora no, sto realizzando una scena un bel po complessas stile cartoon, quando ci sarà più carne al fuoco inizierò a postarla :D

grazie ancora a tutti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti