Vai al contenuto
Studio Costigliola

Primo lavoro con 3ds Max

Recommended Posts

Bhe la prima cosa che salta all'occhio è la mancanza di bump per le fughe, il pavimento è troppo riflettente e soprattutto gli ies, emettono la proiezione della luce ma manca la fonte luminsa che appunto li emette, stessa cosa per il faretto nelle scale che risulta anche essere un pelo bruciato.

Per ora metti a posto queste.. e passerai a correggere gli shader più avanti...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh....nella prima immagine la cosa che proprio non mi piace è la riflessione del pavimento, eccessiva.

Avvallo la mancanza delle fughe tra le piastrelle.

Il bump della pelle del divano è troppo marcata e fuori dimensione....aumenterei la luce nell'altra sala perchè non si vede nulla di ciò che hai modellato nell'altra stanza.

Nella seconda immagine non mi piace la texture che hai utilizzato e come l'hai inserita per le sedute e secondo me c'è troppa ma troppa luce che spara ovunque.

Naturalmente sono pareri personali....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie arte972, consigli e pareri sono sempre ben accetti.

A dire la verità, errori come la texture del divano e delle sedie oppure l'eccessiva riflessione del pavimento le avevo già notate e le correggerò al più presto (forse ho avuto troppa fretta di pubblicare il mio primo lavoro!).

Per quanto riguarda le luci, è una lotta continua perchè mi sembrano sempre irreali e non riesco a far "accendere" le lampadine. Occorre uno studio approfondito.

Invece per quanto riguarda la luce nell'altro locale, mi è stata richiesta così per fare risaltare di più la scala e la parete con il camino.

Se riesco, posto anche le immagini diurne.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine non è male, ma le luci delle lampade delle calate sono troppo evidenti visto che hai inserito una luce diurna. Dovresti a mio parere spegnerle completamente.....

L'inquadratura mi piace, forse la pietra della parete di centro ha poco bump/displace, non è molto realistica.....

Non mi piacciono molto gli accostamenti cromatici!

Link al messaggio
Condividi su altri siti