Vai al contenuto
mams

meglio un buon notebook o una WS arrangiata?

Recommended Posts

Salve a tutti,

faccio seguito ad una mia domanda precedente che non ha avuto risposta...

Devo cambiare il mio portatile e per una WS di fascia medio-bassa (diciamo una dell 4700 precision entry level) si va intorno ai 2000 euro.

A questo punto, avendo un budget più limitato (max 1200-1500) mi sto orientando su un buon notebook, e fra gli altri ho visto un TOSHIBA:

Si tratta di un TOSHIBA Satellite P 875-101, ecco le caratteristiche in sintesi:

Intel Core i7-3610QM (2.30GHz, 6MB L3)

HD 2TB SATA 5400 rpm - RAM 10GB DDR 3 (max 32 GB supportati)

Display LED HD 17,3" TruBrite

Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium 64 bit

Altoparlanti Harman Kardon - Lettore Blu-ray

Scheda video NVIDIA GeForce GT 630M 2GB dedicata

a questo modello (circa 1200 euro) potrei eventualmente aggiungere un monitor esterno.

Dimenticavo, utilizzo: Autocad 2d e 3d, 3dsmax 2013 con mental ray e i soliti photoshop ed illustrator per post.

Insomma, meglio una WS poco performante o un buon notebook?

Attendo opinioni (anche su Toshiba in generale)!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte.

Per algosuk: non dovrei spostarlo molto e comunque non dovrebbe lavorare in ambienti particolari tipo cantieri.

per zatta 3d: per quanto riguarda un assemblato...ho provato a fare qualche configurazione di notebook dell (tipo inspiron) ma per ottenere caratteristiche simili o un po' inferiori rispetto al Toshiba che ho illustrato direi che il prezzo sale abbastanza.

Se poi si va sui 17" e su i7 di 3 generazione la cifra diventa troppo alta per il mio budget (1200-1500).

Considerando che non lavoro con scene a numero di poligoni elevatissimo, pensate che una GeForce GT 630M con 2 GB dedicati potrebbe farmi rimpiangere una Quadro ??

Eventualmente potete consigliarmi qualcosa che possa confrontare rimanendo su quella cifra?

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto 2 portatili Toshiba, (Tecra non Satellite) anzi, uno ce l'ho ancora e sono buone macchine ma i Tecra fanno parte della fascia business quindi non è detto che i Satellite siano altrettanto validi.

Mi chiedo però come si possa spendere più di 10000 euro per il software e poi lesinare sui 100 euro per l'hardware. Vero che se non hai scene complicatissime magari una workstation è sovradimensionata, però mettere a budget solo il 10% della cifra per il PC mi sembra limitativo. Che te fai di un telaio, di una carena e di gomme di una moto da corsa se poi gli monti su un motore da 50 cc di un piaggio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che te fai di un telaio, di una carena e di gomme di una moto da corsa se poi gli monti su un motore da 50 cc di un piaggio?

Ci giri in citta' entro i limiti dei 50 orari, rimorchiando caddiste...

Quanto al budget, di norma la coperta e' corta: o prendi software di marca con hardware dell'ipermercato, oppure opensource con pc "brand".

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quanto al budget, di norma la coperta e' corta: o prendi software di marca con hardware dell'ipermercato, oppure opensource con pc "brand".

C'è anche la terza soluzione ma preferisco sorvolare; non vorrei poi passare per l'inquisitore di turno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione tristan, il tuo discorso non fa una piega...

ho affrontato a luglio la spesa per il software, necessario se hai uno studio, e con la suite cad premium mi sono partiti quasi 6000 euro.

Non è questione di 100 euro più o 100 meno, qui si parla di qualche centinaio in più per non dire mille.

edo ora, causa anche altre spese, tipo trasferirmi all'estero, non posso spendere di più.

Volevo solo capire se per un paio d'anni riuscivo a sostituire dignitosamente il mio notebook attuale che sta cadendo a pezzi senza dovermi svenare.

comunque grazie per i consigli, magari provo a sentire qualche rivenditore, sia mai che salti fuori qualche sconto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso la design premium 2013.

per quanto riguarda la creative cloud non la conoscevo, ho guardato il sito adobe e mi sembra molto molto interessante.

Avevo iniziato ad orientarmi sugli open gimp e inkscape ma visto che c'è questa opportunità la sfrutterei! grazie.

Vorrei chiederti che tipo di parametri di massima mi consiglieresti per una WS Dell precision, considerando che il mio lavoro si basa su progettazione al cad 2d e modellazione 3d architettonica quasi tutta al cad con implementazioni su 3dsmax, rendering su 3dsmax con mental ray e modellazione di oggetti di design non molto complicati sempre su 3dsmax.

Ringrazio te e chiunque mi possa dare qualche dritta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io mi sono fatto, leggendo la fantastica guida ti papafoxtrot, una WS sufficiente per me composta dal amd X6 1100t, quadro 600, 16gb di ram, 2hdd, 1 ssd da 500mb\s, completo di tastiera, mouse (non di quelli da 5 euro) e monitor IPS a meno di 1200 euri iva compresa.

Il portatile non può competere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti