Vai al contenuto
winback84

Problema importazione IGES in 3DS Max

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano. Devo realizzare dei render di un'auto. Mi hanno passato dei file .igs esportati da Alias. Se provo a importare i file in 3DS Max, mi crasha Max. Allora ho importato i file .igs in Rhino e da qui ho provato ad esportarli come .3ds, ma quando importo i file in Max, vengono "bucati", cioè non mi importa alcuni poligoni, crando così dei buchi nella mesh. Ho provato in .obj, ma mi viene a quadretti: in pratica le normali sembrano regolate dalla texture checker di Max :-D

Come posso risolvere?

Grazie mille ragazzi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda io usavo una plug in di importazione dei file iges e funzionava perfettamente.Mi pare fosse power translator ma non ne sono sicuro..cmq se cerchi nelle vecchie discussioni mi pare ci fosse anche qualcosa di gratuito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, per ovvie ragioni, non posso inviare i file di lavoro.

per le stesse ovvia ragioni non ha senso imho darti una mano a googlare al posto tuo. studia e il mondo sara tuo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Algo, mi mancavano queste tue risposte. Ma prima di rispondere così, non hai pensato che forse ho cercato su Google e forse non ho trovato un software gratis che possa convertire i file IGES senza problemi? Ho cercato anche qualche topic con qualcuno che potesse avere il mio stesso problema, ma non sono riuscito a trovarlo. Quindi se sai come poter fare, aiutami e sta sicuro che un grazie da parte mia lo avrai sempre....se non sai, non puoi o, peggio, non vuoi, evita di scrivere frasi del genere.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non sono sicuro ci sia un software gratuito..mi pare di aver letto ma capirai quanti post ho letto...ma magari uno dei software che fanno questa conversione lo puoi installare in versione di prova..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se usi gli STL quando li importi in max usa "Quickweld" e togli il segno di spunta da "flip normal" e "unify normal". In questo modo riesci a importare velocemente geometrie complesse ma dovrai poi correggere alcuni difetti manualmente.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti