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Max 2012 e problema apertura. File open failed


franco rnd
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Da un po' di tempo quando carico max, alla fine del caricamento plugin ecc. mi compare per 2 volte una bellisima finestrella con un errore di "file open failed" senza specificare quale file ne altra indicazione.

Se clicco ok esce dopo un secondo un'altra finestrella uguale e al secondo ok max si carica e funzia quindi non è un grandissimo problema.

E' solo fastidioso dover stare lì ad attendere per fare quei 2 click.

Ho provato a guardare cosa stia caricando max dalla schermata iniziale, ma non ne vado fuori.

Presumo dipenda da qualche script che ho messo in caricamento automatico e che magari ho poi eliminato.

Qualcuno saprebbe dirmi come riuscire a vedere quale cavolo di file sta caricando e non riesce ad aprire?

Edited by franco-rnd
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Vai a dare uno sguardo al file plugin.ini

Inoltre controlla nella cartella "scenes", quella che apre di default quando scegli di salvare la prima volta un file, se c'è un file nominato maxstart.max

Questo file, se trovato da 3ds, viene aperto automaticamente all'avvio.

Potrebbe essercene uno farlocco.

Torno a bestemmiare con il mio 3ds che oggi ha deciso di crashare all'apertura di tutti i modelli creati quest'estate per la mia tesi di dottorato. Non risolvo nemmeno con merge e nemmeno aprendolo con versioni successive :/

: :  Youtube : : 

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Ciao FranK.... penso tu debba darti un'occhiata a tutti i file con estensione .ini presenti nella cartella radice. Quindi se trovi il file contenente istruzioni dello script rimosso, basta eliminarlo e dovresti risolvere il problema.

Ti consiglio comunque vivamente di fare una copia di backup dei files che vai ad esaminare prima di cancellarli, in modo da poter tornare indietro se qualcosa va storto.

Zao :hello:

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Vai a dare uno sguardo al file plugin.ini

Inoltre controlla nella cartella "scenes", quella che apre di default quando scegli di salvare la prima volta un file, se c'è un file nominato maxstart.max

Questo file, se trovato da 3ds, viene aperto automaticamente all'avvio.

Potrebbe essercene uno farlocco.

Torno a bestemmiare con il mio 3ds che oggi ha deciso di crashare all'apertura di tutti i modelli creati quest'estate per la mia tesi di dottorato. Non risolvo nemmeno con merge e nemmeno aprendolo con versioni successive :/

Giusto Phill.... dimenticavo il Maxstart

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@ Philix.....E se te li salvi un elemento per volta e provi ad importarli sempre un elemento per volta? So che è da uscir pazzi ma io una volta sono riuscito a recuperarlo proprio cosi. Fino a quando ho trovato per esclusione l'elemento incriminato che mi faceva crashare il max. Quello l'ho dovurto bonificare con un' esportazione (non ricordo se era 3ds o FBX) poi però l'ho dovuto rimappare...

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eh ma il bello (o meglio il brutto) è che file contengono un'unica mesh che va, in base al file, da 2 a 5 milioni di poligoni, una serie di camere e dei box di riferimento.

Secondo te il crash quando avviene? quando provo a mergiare una camera o la megageometria? :)

Fortuna che la tesi tratta proprio l'automazione di alcune procedure mediante maxscript e quindi riesco a rifare il lavoro abbastanza velocemente e i file che ho salvato adesso non crashano.

Comunque c'ho perso una giornata :/

: :  Youtube : : 

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Torno a bestemmiare con il mio 3ds che oggi ha deciso di crashare all'apertura di tutti i modelli creati quest'estate per la mia tesi di dottorato. Non risolvo nemmeno con merge e nemmeno aprendolo con versioni successive :/

Grazie Zio Phil, Avevo già fatto il controllo sul maxstart... per il tuo problema a volte è successo anche a me e ho risolto con una cosa molto stupida e di cui non devi chiedermi ragioni. Magari a te non funziona, ma a me a volte ha funzionato. Fai una copia del file incriminato e apri quella....

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Ciao FranK.... penso tu debba darti un'occhiata a tutti i file con estensione .ini presenti nella cartella radice. Quindi se trovi il file contenente istruzioni dello script rimosso, basta eliminarlo e dovresti risolvere il problema.

Ti consiglio comunque vivamente di fare una copia di backup dei files che vai ad esaminare prima di cancellarli, in modo da poter tornare indietro se qualcosa va storto.

Zao :hello:

...va a sapere quale ho rimosso....

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Vai a dare uno sguardo al file plugin.ini

Inoltre controlla nella cartella "scenes", quella che apre di default quando scegli di salvare la prima volta un file, se c'è un file nominato maxstart.max

Questo file, se trovato da 3ds, viene aperto automaticamente all'avvio.

Potrebbe essercene uno farlocco.

Torno a bestemmiare con il mio 3ds che oggi ha deciso di crashare all'apertura di tutti i modelli creati quest'estate per la mia tesi di dottorato. Non risolvo nemmeno con merge e nemmeno aprendolo con versioni successive :/

Ciao Philix,

sicuro che il driver Nvidia funzioni correttamente???? prova a disinstallarlo e reinstallarlo. Questo scherzo lo ha fatto anche a me con scene un po' pesanti ed era colpa del driver.

P.s. Do per scontato che la scheda video sia Nvdia

Edited by zatta 3d
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