Vai al contenuto
stancomorto

Mi vorrei assemblare nuovo PC

Recommended Posts

Buon giorno a tutti.

Vi scrivo per chidervi un consiglio visto che mi voglio assemblare un PC serio da usare esclusivamente con Autocad 2011 64 Bit e OS windows 7 64 Bit,

devo dire che l'utilizzo è all 99% puramente per soddisfazione personale (Disegni 3D, Render, ed esperimenti in 3D Stereo, e cosa non da poco mi ci rilasso ) e l'1% per lavoro (tiralinee come dite voi, piccoli schemi da allegare alle dichiarazioni di conformità).Ho una certa simpatia verso Autocad che ritengo abbia delle buone potenzialita e il fatto che sia in Italiano, per uno come me non è cosa da poco. :blush:

Attualme uso Q6300 @ 2.50 ghz quadcore, n°2 nvidia GtX 260, 8 gb ram, MB Asus Striker 2 extreme, quindi quando mi trovo ad avere un disegno piu ricco di oggetti in ballo il gioco si fa difficile e di conseguenza il relas va a p.....e. :wacko:

Per il processore avrei deiciso per l' I7-E 3930k

Per skeda madere Asus p9X79 Deluxe

Per skeda video Quadro 4000 o 2000 ? Domanda: è possibile montare 2 quado 2000 e se lo è si avrebbero vantaggi rispetto a 1 quadro 4000 ?

Per RAM Kingston Hiperx 32 gb 1600 ?

Per alimentatore Enermax 1500 Watt ( A volte mi trovo con amici a casa e in lan privata ci divertiamo a tutto gas con Cod4 o Cod5, una birra e pizza e quattro parolacce :D . Ci butterei su le due gtx in Sli al posto delle quadro con un Hard Disk preparato per lo scopo, se pò fa..., no ?)

Hard Disck SSD 256 GB ?

Budget tra i 1500-1800 €

Monitor, lettori cd-dvd, sargofago, Hard Disk per storace non mancano.

A voi consigli e varianti o chiarimenti, se volete.

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i 1500/1800 sono iva inclusa?

A dir la verita sono indicativi , scusa se non l'ho precisato ma direi di no.

Il princippio è di avere una macchina adatta che riesca a garantire un buon uso delle possibilata del SW.

I prezzi no li ho messi perchè è piu un parere tecnico di cui ho bisogno, ma se vi va di fare un raffrofto benvenga, certo buttare soldi dalla finestra non paice a nessuno.

Grazie ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah, ok. certo più si spende più si ha, ma direi che migliorare rispetto al pc attuale è abbastanza semplice...

Comunque se devi usare solo autocad e giocare a cod non ti serve un 3930K...

Adesso vedo di postarti una configurazione adatta alle tue esigenze.

Quindi mi confermi che userai solo autocad? o farai render con programmi tipo 3ds max cinema 4d o similari?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah, ok. certo più si spende più si ha, ma direi che migliorare rispetto al pc attuale è abbastanza semplice...

Comunque se devi usare solo autocad e giocare a cod non ti serve un 3930K...

Adesso vedo di postarti una configurazione adatta alle tue esigenze.

Quindi mi confermi che userai solo autocad? o farai render con programmi tipo 3ds max cinema 4d o similari?

Ti confermo che uso solo Autocad render compreso niete altro ma pesa di poterlo utilizzare al massimo delle Tue possibilita in 3D oviamente, e a Cod non ci pensare ho altre macchie nel caso.

Grazie sei molto cortese Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi autocad solo 2d allora una quadro 600 è sufficiente, se devi fare della modellazione 3d non complessa allora devi andare su una quadro 2000...

Per il sistema io lo baserei su soket 1155, in quanto un 2600k, se adeguatamente overcloccato può regalare belle soddisfazioni.

la scheda madre puoi prendere una asus con chipset P67 tipo la P8P67 WS Revolution.

La ram, sei sicuro che ti serve 32gb?? guarda che io non la uso tutta neanche quando faccio modelli da milioni di poligoni con textures ad altissime risoluzioni!

Io metterei 2x8gb così poi vedi se non ti basta puoi sempre aggiungere altri 2 banchi...

Anche l'ali, mi hai sparato 1500W, ma un sistema che non usa un quad sli di gtx 580, una simile potenza è inutile.

Per le tue esigenze, se proprio vuoi stare abbondante, metti un 850W.

L'ssd in effetti è d'obbligo, io adesso monto un vertex 4 da 256gb della ocz e va che è una meraviglia, ma se non devi installare troppe cose ti basta anche un taglio inferiore, tipo un 180gb

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se usi autocad solo 2d allora una quadro 600 è sufficiente, se devi fare della modellazione 3d non complessa allora devi andare su una quadro 2000...

Per il sistema io lo baserei su soket 1155, in quanto un 2600k, se adeguatamente overcloccato può regalare belle soddisfazioni.

la scheda madre puoi prendere una asus con chipset P67 tipo la P8P67 WS Revolution.

La ram, sei sicuro che ti serve 32gb?? guarda che io non la uso tutta neanche quando faccio modelli da milioni di poligoni con textures ad altissime risoluzioni!

Io metterei 2x8gb così poi vedi se non ti basta puoi sempre aggiungere altri 2 banchi...

Anche l'ali, mi hai sparato 1500W, ma un sistema che non usa un quad sli di gtx 580, una simile potenza è inutile.

Per le tue esigenze, se proprio vuoi stare abbondante, metti un 850W.

L'ssd in effetti è d'obbligo, io adesso monto un vertex 4 da 256gb della ocz e va che è una meraviglia, ma se non devi installare troppe cose ti basta anche un taglio inferiore, tipo un 180gb

Ciao

Luca

Ok, grazie per le informazioni, io mie ero basato su quel procesore per via del render piu veloce è il processore meno tempo per il render.

io non so dare consigli in qusto campo ma se avete domande per un idraulico no problem ;)

Ciao Luca e grazie per la tua diponibilita.

Mario

Link al messaggio
Condividi su altri siti